Emergenza salmonella, rinviata Valderice-Mazara

di Valentino Sucato

Il derby trapanese del girone A di promozione tra l’Asd Valderice Calcio e Il Mazara che si sarebbe dovuto disputare a Valderice domenica 1 dicembre è stato rinviato a mercoledì  prossimo 4 Dicembre.

“La Federazione, con il comunicato di oggi – sii legge nella nota emessa  del Valderice Calcio – informa che a seguito comunicazione dell’ASP di Trapani che denuncia la presenza di “salmonella” nella rete di distribuzione idrica la gara viene rinviata a Mercoledì 4 Dicembre”

La  società Siciliacque che fornisce l’acqua ha comunicato la presenza di salmonella nella rete di distribuzione. “Il batterio -scrive il direttore del dipartimento prevenzione Francesco Di Gregorio – presente in rete costituisce fattore di rischio significativo per l’acqua in distribuzione”. I 15 Comuni interessati sono Alcamo, Buseto Palizzolo, Calatafimi-Segesta, Custonaci, Erice, Gibellina, Paceco, Partanna, Poggioreale, Salaparuta, Salemi, Santa Ninfa, Trapani, Valderice, Vita.

Valderice e Mazara sono in piena zona playout con i neroverdi all’ ultimo posto con sei punti in compagnia del Renzo Lo Piccolo e i canarini a sette punti al terzultimo posto.