14 Ottobre 2025, 15:56
Elite Under 17 e Under 15, Panormus, Calcio Sicilia e Priolo (nella foto la formazione Elite Under 15, fonte Facebook FC Priolo Gargallo) al comando di entrambi i campionati alla fine della seconda giornata, che ha avuto luogo nel weekend appena concluso. Sono rimaste -dunque- solo tre le società che, presenti in entrambi i campionati Elite con le rispettive formazioni Under 17 e Under 15, hanno confermato la “doppietta”, portando in casa due posizioni di comando. Nei campionati Elite non si riscontra la presenza di squadre B, mentre è stata ammessa “fuori classifica” l’unica società professionistica che ha avanzato richiesta di iscrizione, ovvero il Catania FC (solo campionato Élite Under 17, inserito nel Girone A).
L’incredibile performance realizzativa del CUS Palermo (9-3 sulla New Eagles) è il leitmotive del girone in occasione della seconda giornata. Ma vincono anche Calcio Sicilia (3-2 su Buon Pastore) e Panormus (2-1 ai danni di VIS Palermo), motivo per cui le 3 formazioni rimagono saldamente ancorate alla testa della classifica a punteggio pieno. Dietro di loro si fa luce il Carini che si sbarazza del Ribera con il classico 2-0. Vincono la loro prima gara Athena (3-0 su Castelvetrano Selinunte) ed Enna, per di più in trasferta, espugnando il campo della Fortitudo Bagheria grazie al 2-3 finale. Prima vittoria, ma non produce punti reali ai fini della classifica, per il Catania FC che ha la meglio per 2-1 sull’Athletic Club Palermo.
C.U.S. Palermo, Panormus e Calcio Sicilia 6, Città Di Carini 4, Athletic Club Palermo (*), Castelvetrano Selinunte, Athena ed Enna Calcio 3, VIS Palermo 1, Ribera, Fortitudo Bagheria, Buon Pastore e New Eagles (*) 0. Fuori classifica: Catania FC 4.
(*) una gara giocata fuori classifica
Non riesce ad alcuna delle precedenti capolista il colpaccio di confermarsi in testa alla classifica del girone a punteggio pieno, motivo per cui sono ben 11 le squadre raccolte nel breve termine di un punto di distanza. Solo Katane Soccer e Priolo F.C. (impegnate nel confronto diretto terminato 2-2), si confermano in testa, raggiunte da La Meridiana (vittoria in trasferta, 2-3 su A. Libertas Rari Nantes) e Torregrotta (di misura sulla Jonia Calcio F.C.per 2-1). Real Catania (3-0 sul Città Di Misterbianco, unica a restare a quota zero), Game Sport Ragusa (4-1 su Nuova Igea Virtus) e Fair Play Messina (2-1 su Team Sport Millenium) abbandonano il fondo della classifica, così come Alkantara e Real Trinacria Catania (2-2 nel confronto diretto).
Katane Soccer, La Meridiana, Priolo F.C. e Torregrotta 4, Team Sport Millenium, Game Sport Ragusa, Real Catania, A. Libertas Rari Nantes, Jonia Calcio F.C., Fair Play Messina e Nuova Igea Virtus 3, Real Trinacria Catania e Alkantara 1, Città Di Misterbianco 0.
Si spezza il gruppo di testa della gara di esordio, alla fine della seconda giornata sono solo Calcio Sicilia (3-1 su Athletic Club Palermo) e Academy Panormus S. Alfonso (vince in trasferta, 1-4 su Fortitudo Bagheria) a mantenere salda la prima posizione a punteggio pieno. Buon Pastore (0-3 in casa del Tieffe Club) e Ciakulli Calcio (0-1 in casa della Renzo Lo Piccolo Terrasini) raccolgono i primi 3 punti e lasciano il fondo della classifica, dove permangono Tieffe Club, Athletic Club Palermo e Aurora Mazara (battuta 1-2 in casa propria dall’Academy Palermo Calcio) a zero punti. Un solo pareggio nel girone, l’1-1 tra C.U.S. Palermo e Sancataldese Calcio.
Calcio Sicilia e Academy Panormus S. Alfonso 6, Sancataldese Calcio, C.U.S. Palermo e Academy Palermo Calcio 4, Lo Piccolo Terrasini, Ciakulli Calcio e Buon Pastore 3, Fortitudo Bagheria 1, Athletic Club Palermo, Aurora Mazara e Tieffe Club 0.
Il girone con la classifica più dinamica tra i quattro dei due campionati Elite, con 12 squadre spalmate su 6 diversi punteggi. Si ripropongono in testa alla classifica a punteggio pieno in tre, Jonia Calcio (3 2 su Katane Soccer), Fair Play Messina (vince in trasferta 1-5 su Sport Club Palazzolo) e Priolo (ancora vittoria in trasferta, 0-3 su Torregrotta). Due gare sono terminate in parità e con il medesimo punteggio finale di 1-1, La Meridiana-Game Sport Ragusa e Team Sport Millennium-Academy Caltagirone. I catanesi de La Meridiana lasciano dunque il fondo della classifica, ma ancor meglio fanno i giovanissimi della Nuova Igea Virtus che battono 3-0 la Dream Soccer, che resta a zero insieme allo Sport Club Palazzolo.
Priolo F.C., Fair Play Messina e Jonia Calcio F.C. 6, A.S.N. Academy Caltagirone 4, Nuova Igea Virtus 3, Team Sport Millennium e Game Sport Ragusa 2, Katane Soccer, La Meridiana e Torregrotta 1, Dream Soccer e Sport Club Palazzolo 0.
Se cerchi una testata giornalistica online che si occupa di informazione,
promozione e diffusione della esperienza e della cultura sportiva nel territorio siciliano,
dando voce a tutte quelle realtà che vi operano attivamente,
è il momento di leggere
SportWebSicilia.it
Pubblicato il
14 Ottobre 2025, 15:56