Marineo, domenica arriva il Favara. Vigneri: “La prima di quattro finali”

di Valentino Sucato

In attesa di Marineo-Pro Favara valido per la 25ª giornata del Girone A di Eccellenza, ecco le parole dell’ allenatore del Marineo, Giuseppe Vigneri.

La partita di domenica spiega Vigneriè uno dei quattro ostacoli che ci separano dal nostro obiettivo: la salvezza. Sicuramente non veniamo da un periodo positivo ma abbiamo cercato di sfruttare questa sosta, nei limiti del possibile, per recuperare energie fisiche e mentali, nonché per curare alcuni particolari tattici”.

“Ultimamente – continua – ce ne stanno succedendo di tutti i colori fra partenze, squalifiche e infortuni, ma dobbiamo essere più forti della sfortuna e delle avversità, dobbiamo dare tutti qualcosa in più, a cominciare da domenica. Affrontiamo la Pro Favara con grande rispetto, perché è una squadra fortissima, costruita per vincere e che sono certo si giocherà fino all’ultimo la possibilità di essere promossa, direttamente o tramite play off”.

“Detto questo, daremo grande battaglia e cercheremo di fare il massimo perché ogni punto, in questo momento della stagione, diventa decisivo. Sarà necessario giocare con intelligenza, disciplina e anche un pizzico di sana incoscienza, consapevoli delle nostre idee, che ci hanno portato a essere ottavi in classifica a 4 partite dalla fine. Mi aspetto che Marineo e i marinesi accorrano numerosi al campo a sostenerci, perché abbiamo bisogno della spinta anche del nostro caloroso pubblico”