Eccellenza: Paternò a segno in trasferta

di Nunzio Currenti

Era importante cancellare le ultime delusioni. Riprendere insomma il feeling con la vittoria e dare seguito alla qualificazione in Coppa Italia conquistata mercoledì con il Bocale. Il Paternò – grazie a un gol per tempo – si riporta a meno 4 dall’Enna (segnano in casa della Rocca Acquedolcese Viglianisi e Giannaula) che oggi tra le mura amiche riceve il Misterbianco.

Negli altri anticipi di ieri nel girone B di Eccellenza spicca l’ennesimo risultato utile dell’Atletico Catania che, grazie ai gol di Leonardi e Mangiameli, ferma la Nebros. Per l’undici atletista si tratta della sesta vittoria nelle ultime nove partite, complessivamente 20 punti conquistati sui 27 a disposizione. La salvezza è stata messa in cassaforte. Sale a quota 20 il Messana con la vittoria sul Santa Croce.

Per la corsa play off Milazzo-Real Siracusa e Modica-Gela oggi acquiscono una dimensione significativa alla luce della vittoria del Paternò. Entrambe le squadre sono chiamate a vincere. Mazzarrone-Leonzio e Leonfortese-Jonica potrebbe rivelarsi indicative, invece, per definire ulteriormente gli equilibri in zona play out.