Eccellenza Girone B: playoff fermi, playout con due messinesi favorite

di Valentino Sucato

Il campionato di Eccellenza finita la stagione regolare, inizia la fase dei playout.

Playout

Per quanto concerne i playout del Girone B  le gare che si disputeranno domenica 5 maggio con inizio alle ore 16 si prevedono abbastanza equilibrate con leggero favore del pronostico per le squadre che giocano in casa. Si tratta di Messana-Leonzio e Rocca Acquedolcese-Leonfortese con queste due ultime squadre che tornano ad affrontarsi, scherzo del calendario, dopo la partita di domenica scorsa terminata 4-1 per i messinesi. Erano passati in vantaggio proprio gli ennesi che poi hanno subito la clamorose rimonta dei tirrenici con una tripletta di Ferrè. Agli ennesi due cartellini rossi che sicuramente hanno influito sulla gara. Uguale campo sportivo ma con la musica che però  domenica prossima potrebbe cambiare. Messana, nella foto, e Leonzio se la vedranno al Marullo di Messina i leontini che dovranno superarsi per per battere i giallorossi dello Stretto. In campionato il Messana in casa batte la Leonzio per 1-0.

Playoff

Per quanto riguarda i playoff, tutto dipende dall’esito della finale nazionale di Coppa Italia Eccellenza Paternò-Solbiatese in campo  l’undici di maggio a Firenze. Queste le combinazioni:

Se il Paternò vince la Coppa viene promosso in Serie D: in questo caso il Modica va in finale del Girone B e Milazzo-Jonica è la semifinale (Milazzo con il vantaggio del fattore campo e due risultati su tre a favore).  Se gli etnei dovessero perdere la gara di Coppa: il Paternò andrebbe in finale del Girone B e la semifinale sarebbe Modica-Milazzo con i ragusani che giocheranno la partita tra le mura amiche e avranno due risultati utili su tre alla fine dei 120′ tra tempi regolamentari e supplementari