03 Maggio 2025, 21:27
Ultimo appuntamento dell’anno per Jonica, Mazzarrone, l’Aci Sant’Antonio e Real Siracusa. Le quattro squadre domani si giocheranno la permanenza nella categoria. Al termine delle contese, in Eccellenza rimarranno solo due squadre, mentre in Promozione, altre due andranno a fare compagnia al Città di Misterbianco, già retrocesso da diverse settimane. A Santa Teresa di Riva, lo Jonica affronterà il Real Siracusa senza il suo allenatore. La squadra messinese, durante la gara contro il Milazzo, ha visto il suo tecnico Enzo Famulari accasciarsi a terra. Solo il prodigioso intervento del guardalinee Bennici ha evitato il peggio. Il tecnico adesso sta meglio, ma é ancora all’ospedale per ulteriori accertamenti. Dall’altra parte il Real Siracusa, dopo il pareggio di Mazzarrone, ha riacquisito fiducia e vuole tentare di salvare la categoria.
Una delle delusioni più cocenti del campionato é stata senz’altro il Mazzarrone: la squadra catanese é rimasta sempre nelle parti basse della classifica, ha cambiato due allenatori( Costanzo e Utro), e ha cambiato moltissimi giocatori, rispetto a quella che era la rosa iniziale. Nonostante tutto però, domani avrà la doppia chance per salvare la categoria. In poche parole, non dovrà perdere la contesa contro i cugini catanesi dell’Aci Sant’Antonio.
Dall’altra parte la squadra di Costantino, reduce dal pareggio striminzito contro il Palazzolo, non vuole lasciare anzitempo la massima categoria dilettantistica regionale, dopo solo un anno. Per questo motivo, la gara prometterà spettacolo e scopriremo chi allungherà la permanenza in Eccellenza.
Pubblicato il
03 Maggio 2025, 21:27