Eccellenza, Girone B: ancora sorprese, Paternò battuto a Modica

di Valentino Sucato

Sorprese in serie nel girone B d’Eccellenza. Nell’anticipo di sabato la capolista Enna che aveva ottenuto un solo punto nel derby con la Leonfortese sentiva il fiato al collo del Paternò e il pericolo di una rimonta degli etnei che invece nella gara esterna con il Modica, terza forza del campionato, hanno subito lo 1-0 finale. Sconfitta che è ancora più significativa in ottica play-off in quanto il distacco tra iblei e  catanesi si restringe a 11 punti.

Milazzo, inutile pari, delude il Gela

Del mezzo terremoto in testa alla classifica non ne approfitta il Milazzo (44 punti) che pareggia in casa 0-0 con la Jonica quinta a 40 punti. Il Gela perde 0-1 a Mazzarrone (nella foto), prevale la sete di punti salvezza per i padroni di casa che superano la Rocca Acquedolcese quintultima.

Lotta salvezza: colpo Misterbianco

Due 3-0 in chiave playout: il Leonzio batte in casa il Santa Croce disperatamente ultimo in classifica; stesso risultato per il corsaro Misterbianco che batte il Rocca Acquedolcese e lo supera in classifica Negli altri due anticipi di ieri, c’è la vittoria importante in zona playout: il Messana aveva battuto il Nebros per 1-0 e l’Imesi il Real Siracusa per 3-1.

I risultati dell’ultimo turno