Eccellenza girone B: all’Enna lo scontro al vertice

di Nunzio Currenti

Finisce 2-0 per l’Enna che vola  a più quattro sul Paternò. Decidono la partita clou Alessandro Randis e Alfonso Sessa. Il big match è condizionato dall’episodio dell’11’ pt che, dopo sette minuti, determina la doppia espulsione in casa del Paternò del portiere Romano e Belluso, mentre per l’Enna di Boscaglia.
Paternò rimane in nove uomini con il secondo portiere Coriolano che subentra al posto di Panarello. E una partita da gestire con un uomo in meno. Grande entusiasmo in casa Enna per una vittoria targata per tempo da Randis e Sessa (due che in epoche diverse sono cresciuti nel settore giovanile del Catania e in Primavera). Per Sessa peraltro ennesimo gol (foto Foto: Francesco Paolo Greca
© Copyright…) in questa fase della stagione.

A fine partita non sono mancate le reazioni in casa ospite dell’ad paternese e del tecnico Raciti. Per il Paternò campionato ancora tutto da vivere, come evidenziano nei loro interventi. La sfida non è finita. E per la formazione etnea è ancora viva la pista della Coppa Italia (ricordiamo lo zero a zero in casa del Bocale nell’andata degli ottavi di finale). Un duello appassionante che a otto giornate dalla fine è tutto da vivere.

Il cammino dell’Enna

L’Enna dovrà affrontare questo calendario. Nel prossimo turno trasferta in casa del Real Siracusa.  Piu sfida interna il 3 marzo con il Misterbianco. Gli uomini di Campanella rigiocheranno in casa il 7 aprile con il Milazzo e, due settimane dopo, con l’Imesi Atletico, la squadra forse in questo momento tra le più in forma del campionato.

Tra Misterbianco e Milazzo è in programma il doppio turno esterno dove contro Jonica e Leonfortese si giocherà la vittoria del campionato. Nel penultimo turno sempre in trasferta Urso e compagni renderano visita alla Rocca Acquedolcese.

Il cammino del Paternò

Quattro partite in casa e altrettante in trasferta attendono il Paternò. Un calendario, sul piano degli impegni che vedrà gli uomini di Raciti impegnati nelle sfide con Milazzo nel prossimo turno, Atletico Catania e Modica, in trasferta.

Rocca Acquedolcese, Mazzarrone, Messana, Leonzio, Santa Croce completano il quadro delle sfide alcune delle quali vedrà i paternesi sfidare formazione in corsa per salvare il titolo o con obiettivi raggiunti.