Eccellenza, girone A: Nissa tutto pronto per la festa

di Valentino Sucato

La Nissa ha messo lo spumante in frigo: con la vittoria per 0-1 a Castelvetrano grazie alla rete di Esposito e la squadra di Mister Terranova vola a +9 sul Favara fermato sull’1-1 dal Marineo che ha meritato il pareggio giocando con concretezza e cinismo.   E cosi a sole tre gare al termine la Nissa può veramente dirsi virtualmente in Serie D. Manca solo un punto e dunque domenica in casa contro il Castelbuono a Caltanissetta quasi sicuramente si potrà scrivere una pagina di storia calcistica.

Il Favara, vista la contemporanea sconfitta del Mazara 46 (nel derby cittadino con il Mazara, finale 1-0 per i canarini) e con. Un distacco a +17 è esentato dal fare i play off e puntare alla fase nazionale. Lo Sciacca sensa assilli di classifica batte a domicilio un Casteldaccia che nelle ultime settimane aveva ottenuto una striscia positiva di risultati. I granata scivolano al quartultimo posto superati dall’ Accademia Trapani che ha vinto nell’ anticipo di sabato in trasferta a Castellammare del Golfo. Sempre sabato Aspra e Geraci hanno pareggiato 2-2 e così per i gialloverdi la crisi diventa più profonda, adesso ultimi in classifica.

L’ Athletic Palermo vince in trasferta con il Fulgatore e resta fermo a 21 punti a -7 dal Casteldaccia. In partita senza particolari problemi di classifica per due squadre praticamente salve, il Castelbuono batte il Misilmeri per 1-0. Classifica Nissa 74, Favara 65, Mazara46 48, Sciacca 43, Castellammare 42, Castelbuono 41, Misilmeri 35, Athletic Palermo 34, Marineo 32, Folgore Castelvetrano 31, Geraci e Accademia Trapani 29, Casteldaccia 28, Fulgatore 21, Mazara 20, Aspra 19