Eccellenza Girone A, colpo grosso dell’Aspra

di Davide Mancuso

Colpo grosso dell’Aspra nell’anticipo del girone A di Eccellenza. La squadra gialloverde supera infatti per 3-1 tra le mura amiche la Supergiovane Castelbuono e si rilancia in chiave salvezza abbandonando, almeno fino a domani, l’ultima posizione in classifica superando Mazara e Fulgatore.

Il match si mette subito bene per gli uomini di Ferrara che all’ottavo minuto passano in vantaggio con Nicosia. Nella ripresa i “cinghiali” pareggiano grazie alla rete di Torres al sedicesimo ma la squadra di casa non demorde e piazza in tre minuti l’uno-due decisivo. Al ventiquattresimo è Piscopo a riportare avanti i suoi, tre giri di lancette più tardi è il rigore di Palazzo a fissare il risultato sul 3-1 finale.

Per l’Aspra è la conferma dell’imbattibilità in questo inizio di 2024 nel quale erano arrivati quattro pareggi consecutivi prima del successo odierno. Per la Supergiovane Castelbuono è invece la seconda sconfitta consecutiva in Campionato, la terza in generale contando anche la finale di Coppa persa contro il Paternò.

Queste la gare di domani: Accademia Trapani-Mazara; Casteldaccia-Fulgatore; Geraci-Nissa; US Mazara 46-Don Carlo Misilmeri; Oratorio S.Ciro e Giorgio-Folgore Castelvetrano; Pro Favara 1984-Athletic Club Palermo; Unitas Sciacca Calcio-Castellammare Calcio 94