Eccellenza, Gir. A: ottimo pari per la Folgore, sconfitto il Fulgatore

di Valentino Sucato

Dopo i due anticipi nel girone A di Eccellenza con ben tredici reti la nuova classifica, ovviamente parziale,  nella parte bassa della comincia a sedimentare alcune posizioni quando mancano, per le quattro squadre, due giornate al termine della stagione regolare.

Folgore, pareggio al 94′

L’Athletic Palermo in casa ha pareggiato 3-3 contro la Folgore Castelvetrano per la quale questo punto (32 in totale) significa un tassello importante per la salvezza soprattutto in relazione all’ altro risultato maturato a Castellammare con la vittoria dei padroni di casa per 4-3 sul Fulgatore. Il Fulgatore resta a 21 punti al terzultimo posto con un solo punto di vantaggio sul Mazara che domani sarà impegnato al Giovanni Aloisio di Misilmeri contro la Don Carlo. A 19 punti c’è l’Aspra che giocherà in trasferta con il Mazara46. Oggi la Folgore è riuscita a trovare un rocambolesco pareggio al 94′ quando sembrava ormai maturata una sconfitta. La Folgore era passata in vantaggio con Lovisi nel primo tempo, poi nel secondo tempo Mercanti e Camarà l’hanno ribaltata. Poi il 2-2 di Cinquemani. Al 93′ Manfrè su rigore portava nuovamente in vantaggio i nerorosa ma un minuto dopo arrivava il pareggio di Santangelo.

Fulgatore, 3 reti e mani vuote

Il Fulgatore nonostante sia passato due volte in vantaggio e le tre realizzate con Delmonego, Genna e Razak, esce a mani vuote nel derby trapanese vinto dal Castellammare grazie alle reti di Taibi e Messina e la doppietta di Terranova.