Eccellenza B, pesantissima la vittoria del Milazzo

di Francesco Testa

Ennesimo fine settimana avvincente, e come non mai determinante, quello vissuto dalle compagini militanti nel girone B di Eccellenza siciliana.

Pesantissima la vittoria del Milazzo

Doveva succedere. Col più classico dei risultati – un 2-0 che porta le firme dei soliti Giuseppe La Spada e Danilo Lo Corso – il Milazzo riesce facilmente a superare una Leonfortese sempre più pericolosamente in bilico e, approfittando del contemporaneo pareggio ad occhiali fra Modica e Polisportiva Gioiosa, pone una seria ipoteca sul campionato. Per il verdetto bisognerà aspettare ben tre settimane, ma per la truppa mamertina guidata da Angelo Bognanni il tanto agognato salto in Serie D non è mai stato così vicino.

Vittoria forza sette

È marcato Esposito, Djalò, Diogo, Carioca e Iezzi il perentorio 0-7 con cui il Vittoria ha facilmente archiviato la pratica Città di Misterbianco, insidiando sempre più il Modica in seconda posizione. Cade ancora, invece, la Nebros, con un lanciatissimo Mazzarrone inaspettatamente capace di espugnare il fortino ‘Enzo Vasi’ (1-2). Nel segno del due anche il Città di Avola, finalmente tornato ai tre punti grazie alle reti che Gazzara e Fratantonio hanno rifilato al Città di Aci Sant’Antonio (2-0).

Esame superato anche per il Palazzolo

Esame superato anche per lo Sport Club Palazzolo di Giuseppe Matarazzo, che col medesimo risultato è stato bravo ad aggiudicarsi lo scontro diretto ai danni del coriaceo Rosmarino. Pesante è la vittoria conseguita dalla penultima della classe Real Siracusa Belvedere, capace di imporsi per 2-1 sulla ben più quotata Leonzio. Inaspettata sconfitta, infine, per l’IMeSI Atletico Catania, che davanti al proprio pubblico è costretta a cedere il passo di fronte ad un redivivo Jonica (1-2).

(Foto di Nino La Rosa tratta dalla pagina Facebook dell’S.S. Milazzo)