In scena l'ultimo atto del duello fra Milazzo e Modica - Foto tratta dalla pagina Facebook dell'A.S.D. Modica Calcio 1932
26 Aprile 2025, 01:38
Saranno gli ultimi novanta minuti del campionato, quelli in programma per le 16:30 di domani sui campi del girone B di Eccellenza siciliana. Con la stragrande maggioranza dei giochi ancora da decidere, si prospetta un pomeriggio tutt’altro che avaro di emozioni. In scena l’ultimo atto del duello fra Milazzo e Modica.
Tutt’altro che semplice sarà la sfida della capolista Milazzo, attesa in quel di Santa Teresa di Riva da uno Jonica pronto a giocarsi il tutto per tutto pur di evitare la lotteria dei play-out. Proverà per l’ultima volta ad insidiare la vetta dei mamertini il Modica, che in terra messinese dovrà vedersela col Rosmarino, formazione tutt’altro che sicura di ottenere la salvezza diretta. La vittoria, per i rossoblù guidati da Pasquale Ferrara, potrebbe non bastare.
Fra le due litiganti, a godere potrebbe essere la terza della classe. Davanti al pubblico amico del ‘Gianni Cosimo’, infatti, il Vittoria riceverà l’IMeSI Atletico Catania. Un’eventuale affermazione potrebbe regalare ben più di tre semplici punti ai biancorossi di Nicolò Terranova. Tanto dipenderà dai risultati che conseguiranno le prime due della classe, come ben sanno anche in casa Nebros. Con un occhio alla sfida della vicecapolista, la compagine biancazzurra – almeno momentaneamente fuori dai play-off in virtù della regola dei dieci punti – è comunque pronta ad affrontare la sempre coriacea Polisportiva Gioiosa per provare a chiudere in bellezza una stagione memorabile.
Proverà a regalarsi un soddisfacente sesto piazzamento finale lo Sport Club Palazzolo di Mister Matarazzo, che in casa di un’Aci Sant’Antonio ormai definitivamente impantanato nei bassifondi della graduatoria giocherà per i tre punti. Desiderosa di risalire la china, invece, la Leonfortese è pronta ad affrontare il Città di Avola in una proibitiva sfida interna.
Importantissima sfida in chiave salvezza sarà anche quella in programma al Comunale di Mazzarrone, dove i padroni di casa giallorossi sfideranno il Real Siracusa Belvedere, penultima forza del campionato che in più di un’occasione si è dimostrata capace di fare nuocere anche ad avversarie ben più attrezzate. Alla portata della Leonzio, infine, dovrebbe essere l’incontro casalingo col già retrocesso fanalino di coda Città di Misterbianco.
(Foto tratta dalla pagina Facebook dell’A.S.D. Modica Calcio 1932)
Pubblicato il
26 Aprile 2025, 01:38