Il Milazzo approda in Serie D! - Immagine tratta dalla pagina Facebook dell'S.S. Milazzo
27 Aprile 2025, 20:44
Si è conclusa oggi con l’ennesimo, avvincente pomeriggio la stagione delle compagini militanti nel girone B di Eccellenza siciliana.
Una rete messa a segno da Fernando Ferrè Iudica al 47’ della prima frazione regala al Milazzo un come non mai sofferto approdo in Serie D e condanna lo Jonica alla lotteria dei play-out. Forti di sessantasei punti, il frutto di diciannove successi e nove pareggi a fronte di due sconfitte, la truppa guidata da Angelo Bognanni ha infatti lottato fino alla fine per la permanenza in una vetta costantemente insidiata dal Modica. Modica che – nonostante l’ottima affermazione conseguita sul campo del Rosmarino, uno 0-2 firmato dai soliti Viegas e Idoyaga – complice qualche stop di troppo dovrà quindi rassegnarsi a passare per l’imprevedibile via dei play-off, come lo scorso anno.
Inaspettate le sconfitte di Città di Avola e Vittoria, con i rossoblù aretusei che vengono superati da un’ottima Leonfortese (2-0) e i biancorossi di Nicolò Terranova clamorosamente battuti di misura dall’IMeSI Atletico Catania al ‘Gianni Cosimo’ (0-1). Finale di stagione amaro anche per la Nebros, costretta a rassegnarsi tanto di fronte ad una coriacea Polisportiva Gioiosa (1-0), quanto a veder sfumare il sogno play-off.
Cinque marcature realizzate da Giacomo Sinatra, unitamente ad un gol di Arthur Castro, permettono alla Leonzio sia di annichilire con un tennistico 6-0 ciò che rimane del già retrocesso fanalino di coda Città di Misterbianco, sia di chiudere in bellezza davanti al pubblico amico. Non vanno oltre uno scialbo 1-1, invece, Città di Aci Sant’Antonio e Sport Club Palazzolo. Si conclude sul 2-2, infine, il combattuto incontro fra Mazzarrone e Real Siracusa Belvedere, che finiscono impantanate nei bassifondi della graduatoria.
Tirando le somme, affronterà quindi la prossima stagione di Serie D il Milazzo. Modica, Vittoria e Città di Avola si affronteranno nella fase regionale dei play-off. Sono invece attesi alla lotteria dei play-out Jonica, Mazzarrone, Città di Aci Sant’Antonio e Real Siracusa Belvedere. Ripartirà dalla Promozione il Città di Misterbianco.
(Immagine tratta dalla pagina Facebook dell’S.S. Milazzo)
Pubblicato il
27 Aprile 2025, 20:44