Eccellenza B, c’è anche Palazzolo – Rosmarino
Eccellenza04 Aprile 2025 - 19:59
Giocheranno tutte domenica alle 16:00 le compagini militanti nel girone B di Eccellenza siciliana, raggruppamento giunto alla ventinovesima e penultima giornata della regular season. Col duello fra Milazzo e Modica che non accenna a fermarsi, tante si prospettano le sfide decisive.
Insidiose sfide per il duo di testa
Si prospetta insidiosa la sfida interna della capolista Milazzo, che al ‘Marco Salmeri’ riceverà una Leonfortese parecchio desiderosa di ottenere la salvezza senza passare per la lotteria dei play-out. Non meno semplice l’impegno dell’altra prima della classe, il Modica guidato da Pasquale Ferrara. Al ‘Vincenzo Barone’ arriverà infatti una Polisportiva Gioiosa già certa della permanenza in Eccellenza ma sempre capace di dare fastidio alle grandi del campionato.
Proveranno a ripartire Città di Avola e Nebros
Abbordabile, quantomeno sulla carta, sarà la trasferta del Vittoria, atteso sul campo del fanalino di coda Città di Misterbianco, compagine già retrocessa ed alquanto demoralizzata. Reduce da due pesanti sconfitte consecutive – complice anche un calendario non proprio dei più agevoli – proverà a ripartire dal Città di Aci Sant’Antonio il Città di Avola allenato da Attilio Sirugo. Dopo due turni di digiuno, vuole tornare ai tre punti anche la Nebros, che da quinta forza del girone è pronta a ricevere un lanciatissimo Mazzarrone in una sfida da Davide contro Golia.
C’è anche Palazzolo – Rosmarino
Interessantissimo si prospetta lo scontro diretto in programma a Palazzolo, dove i padroni di casa gialloverdi riceveranno il Rosmarino: forti di trentacinque punti, ambedue le formazioni occupano attualmente il nono piazzamento della graduatoria. Rigenerato dal ritorno in panchina di Natale Serafino, l’IMeSI Atletico Catania affronterà fra le mura amiche quel che resta dello Jonica, formazione sempre più protagonista in negativo di questo 2025. Proibitivo derby aretuseo, infine, per la penultima classificata Real Siracusa Belvedere, che al ‘Nicola De Simone’ dovrà vedersela con una Leonzio ferita nell’orgoglio dalle ultime due cocenti sconfitte.
(Foto tratta dalla pagina Facebook dell’ASD Rosmarino Calcio)