È festa Athletic! - Foto tratta dalla pagina Facebook dell'ASD Athletic Club Palermo
06 Aprile 2025, 20:34
È stata tutto fuorché noiosa, la ventinovesima e penultima giornata vissuta dalle compagini militanti nel girone A di Eccellenza siciliana.
Può finalmente festeggiare la capolista Athletic Club Palermo, che al termine di un incontro tutt’altro che adatto ai deboli di cuore archivia la pratica Accademia Trapani (3-4), regalandosi l’agognato approdo in Serie D. Forti di settantaquattro punti – ventitré le vittorie e cinque i pareggi, a fronte di un’unica sconfitta – la truppa guidata da Filippo Raciti ha dimostrato fin da subito di saper dominare un girone sulla carta tutt’altro che semplice. In terra trapanese vince ad ogni modo anche la seconda della classe Città di Gela, capace di espugnare il campo del Partinicaudace grazie alla doppietta di Cocimano e alla rete messa a segno da Savasta.
Continua, invece, il periodo nero dell’Unitas Sciacca guidata da Angelo Galfano, che davanti al proprio pubblico cede il passo ad un Casteldaccia (1-2) validissimo ma comunque condannato a passare per la lotteria dei play-out. Play-out che dovrà affrontare anche la Supergiovane Castelbuono, comunque brava a fermare sull’1-1 il ben più quotato San Giorgio Piana.
Il rocambolesco 4-3 conseguito ai danni del Castellammare Calcio 94 permette all’Oratorio S. Ciro e Giorgio di abbandonare la penultima posizione della graduatoria. Per forza di cose, l’obiettivo della compagine marinese è ora quello di disputare i play-out nel migliore dei modi. Sarà invece costretto a ripartire dalla Promozione il fanalino di coda Lascari – Cefalù, cocentemente sconfitto sul campo del Marsala (4-1).
Festeggiano infine l’aritmetica certezza della permanenza in Eccellenza Folgore Castelvetrano e Città di San Vito lo Capo, con i rossoneri allenati da Giovanni Iacono Fullone che riescono ad avere la meglio sull’altalenante Parmonval (1-0) e i biancazzurri di Stefano Colombo che grazie alle reti di Bulades e Garufo superano un Don Carlo Lauri Misilmeri sempre più protagonista in negativo dell’ultimo periodo (2-0).
(Foto tratta dalla pagina Facebook dell’ASD Athletic Club Palermo)
Pubblicato il
06 Aprile 2025, 20:34