Eccellenza A, chiude in bellezza il Città di Gela
Eccellenza27 Aprile 2025 - 20:31
Si è conclusa oggi, senza colpi di scena degni di nota, la stagione delle compagini militanti nel girone A di Eccellenza siciliana.
Chiude in bellezza il Città di Gela
Chiude in bellezza il Città di Gela, che grazie alla doppietta realizzata da Tuvè e alle marcature messe a segno dai vari Cocimano, Arcidiacono, Martinez, Savasta e Vincenzi ha facilmente archiviato la pratica Marsala, dimostrandosi più che pronto per i play-off (7-0). Allontana definitivamente lo spettro della retrocessione diretta il Partinicaudace, bravo a strappare un pesantissimo 1-1 sul campo della capolista Athletic Club Palermo.
Deludenti le prove di Unitas Sciacca e Don Carlo Lauri Misilmeri
Ultima, deludente prestazione della stagione per l’Unitas Sciacca di Angelo Galfano, che conclude un’annata carica di rimpianti – se si esclude, naturalmente, la bella vittoria nella fase regionale di Coppa Italia – venendo travolta per 3-1 dal già retrocesso fanalino di coda Lascari – Cefalù. Finale di stagione amaro anche per la Don Carlo Lauri Misilmeri, superata fra le mura amiche da una validissima Folgore Castelvetrano (1-2). Per nulla scontato era invece il 2-1 conseguito dal San Giorgio Piana ai danni della sempre ostica Accademia Trapani.
Passerà per i play-out il Casteldaccia
È stato un brutto pomeriggio per la Parmonval, che davanti al proprio pubblico viene travolta con un netto 1-3 dalla quartultima della classe Supergiovane Castelbuono. A ben poco è servito l’1-0 con cui un agguerrito Casteldaccia ha superato l’Oratorio S. Ciro e Giorgio. La truppa allenata da Pietro Tarantino, infatti, è condannata a passare per la lotteria dei play-out. Si conclude sull’1-1, infine, la sfida fra Castellammare Calcio 94 e Città di San Vito lo Capo, ultimo derby trapanese della stagione.
I verdetti
Riepilogando, affronterà quindi la prossima stagione di Serie D l’Athletic Club Palermo. In virtù della regola dei dieci punti accede direttamente alla fase nazionale dei play-off il Città di Gela. Sono invece attesi alla lotteria dei play-out Casteldaccia, Supergiovane Castelbuono, Oratorio S. Ciro e Giorgio e Partinicaudace. Ripartirà dalla Promozione il Lascari – Cefalù.
(Foto di Davide Gerbino tratta dalla pagina Facebook del Gela Calcio)