Eccellenza A, Accademia Trapani forza cinque
Eccellenza11 Marzo 2025 - 10:14
Fine settimana ancora una volta all’insegna delle forti emozioni, quello vissuto dalle compagini militanti nel girone A di Eccellenza siciliana e aperto dai due anticipi di sabato.
Terzo pareggio consecutivo per l’Unitas Sciacca
Terzo pareggio consecutivo per l’Unitas Sciacca, fermata sul 3-3 da un Città di San Vito Lo Capo combattivo, bravo a capitalizzare ogni occasione e – soprattutto – in più di un frangente vicino ad accaparrarsi l’intera posta in palio. A salvare i ben più quotati neroverdi guidati da Angelo Galfano, infatti, è stato un rigore trasformato in rete sul filo del rasoio da Alfonso Cipolla. Non si fanno male Parmonval e Don Carlo Misilmeri, col derby palermitano che si conclude in un anonimo pareggio ad occhiali.
Accademia Trapani forza cinque
Torna a vincere e soprattutto a convincere la Folgore Castelvetrano, brava ad avere la meglio sul ben più quotato Marsala (3-0) e ad aggiudicarsi il derby trapanese. Porta le firme di Seckan e Barraco – autori, rispettivamente, di una tripletta e di una doppietta – il perentorio 5-1 con cui l’Accademia Trapani ha annichilito il fanalino di coda Lascari – Cefalù. Le reti di Sessa, Privitera e Vincenzi consentono invece al Città di Gela di archiviare mediante un netto poker la pratica Supergiovane Castelbuono (0-4).
Continua a vincere la capolista
Bene anche il San Giorgio Piana allenato da Filippo Chinnici, che col più classico dei risultati supera un Castellammare sempre più alle prese con una pericolosa crisi di risultati (2-0). Nel segno del due, infine, anche l’inarrestabile capolista Athletic Club Palermo, vittoriosa su un Casteldaccia agguerrito per nulla rassegnato all’attuale graduatoria (2-1).
(Foto di Joe Pappalardo tratta dalla pagina Facebook dell’Accademia Trapani – BC)