Beach Soccer

Domusbet.tv Catania chiude in vetta, We Beach l’ultima qualificata

di

21 Luglio 2025, 12:05

La Domusbet.tv Catania chiude al primo posto la regular season della Poule Scudetto di Serie A di beach soccer. La vittoria per 2-1 nel big match contro il Napoli, nella giornata conclusiva della tappa toscana di Tirrenia, vale agli etnei la vetta solitaria. Un gol di Zurlo all’extra-time nella sfida con il Città di Milano determina la qualificazione del We Beach Catania, ultima squadra del raggruppamento ad assicurarsi il pass per la Final Eight della Serie A 2025, in programma ad agosto sulla sabbia calabrese di Cirò Marina.

Domusbet.tv Catania in cima

Tutto facile a Tirrenia per la Domusbet.tv Catania contro il Città di Milano, travolto 9-2. Dopo il gol di Ghilarducci, si scatena la squadra di mister Fabricio Santos. Goleada sancita dalle firme di Barbagallo (subentrato tra i pali dopo l’espulsione di Padilha), Alisson in rovesciata e Farinha nel primo tempo, Ponzetti e ancora Alisson nel secondo, Ponzetti, Giordani, Farinha e De Nisi nel terzo. La striscia prosegue in virtù del 3-2 inflitto alla Sambenedettese. Campagna, prodotto del vivaio rossoazzurro, sblocca le marcature, Iguinho raddoppia in apertura di seconda frazione. Gori e Bokinha per il momentaneo pari marchigiano, decide sul filo di lana Catarino, timbrando il 3-2 al 12′ del terzo tempo con una conclusione all’angolino. La Domusbet.tv Catania batte infine per 2-1 il Napoli degli ex Paterniti, Antonio, Sciacca e Be Martins, conquistando il primato in classifica. Gara bloccata per due tempi. Graziato dal palo in occasione del colpo di testa di Giordani in avvio di terzo parziale, passa avanti il Napoli proprio con Be Martins. Gli etnei non ci stanno e firmano una incredibile rimonta negli istanti finali. Catarino il mattatore: prima va a segno con la complicità di Antonio che devia in rete la palla del pari, poi di testa su assist Ponzetti a quattro secondi dal termine per il gol vittoria. La Domusbet.tv Catania chiude la regular season al comando con 22 punti, precedendo di una lunghezza il Pisa (21) e staccando il Napoli.

We Beach Catania all’ultimo respiro

La sconfitta (5-6) contro Cagliari ha rischiato di complicare sensibilmente i piani del We Beach Catania. Sotto 0-2 (Palmacci e Gemignani), gli etnei sono tornati in partita grazie alla doppietta di Chicky Ardil, inframezzata dalla marcatura di Von. Nel terzo tempo i gol di Duarte (2) e Chicky Ardil (tris personale) non hanno evitato il ko, con i sardi a bersaglio con Von, Lucao e Palmacci. Altro 5-6 contro Napoli nell’ottavo turno di campionato in quel di Tirrenia. Panarello e Lasagna ribaltano la situazione dopo il gol di Alla. Antonio e Moxedano per l’allungo partenopeo, poi il sigillo di Chicky Ardil (che verrà espulso). Parità che permane al termine dei regolamentari, per effetto delle doppiette di Duarte e Sciacca. All’extra-time è Antonio a regalare il successo a Napoli. La sfida con il Città di Milano è decisiva per le sorti del We Beach Catania. Finisce 8-7 ai supplementari. Meneghini avanti con Cosci, successivamente rimontati da Giuffrida, Lasagna e Zurlo. Gli etnei accelerano con Zurlo in avvio di ripresa, prima che il Città di Milano accorci grazie a Piu e al rigore di Amato. Duarte e Panarello ridanno sicurezza al We Beach. Nell’ultima frazione di gioco, però, i biancorossi pareggiano i conti con Mammetti, Chiodi e Capo. Il botta e risposta Zurlo-Amato manda la sfida ai supplementari, dove Zurlo (poker personale) sale in cattedra, realizzando l’8-7. La squadra di Giuffrida accede da sesta classificata alla Final Eight.

Le qualificate alla Final Eight

La classifica finale della regular season della Poule Scudetto: Domusbet.tv Catania 22 punti, Lenergy Pisa 21, Napoli, Farmaè Viareggio 19, Happy Car Sambenedettese 15, We Beach Catania 11, Cagliari 9, Città di Milano 7, Roma Bs 3, Bologna Bs 0. Domusbet.tv Catania, Lenergy Pisa, Napoli, Farmaè Viareggio, Happy Car Sambenedettese, We Beach Catania e Cagliari si qualificano alla Final Eight. Gran finale a Cirò Marina (7-9 agosto). Ecco gli incroci in tabellone, previsti da regolamento: Farmaè Viareggio-Happy Car Sambenedettese (4^ vs 5^), Napoli-We Beach Catania (3^ vs 6^), Lenergy Pisa-Cagliari (2^ vs 7^) e Domusbet.tv Catania-Naxos (1^vs 1^Poule Promozione).

 

Pubblicato il

21 Luglio 2025, 12:05

Condividi sui social
Share