Milazzo-Jonica, spareggio playoff: chi passa affronta il Modica

di Valentino Sucato

Gara che segnerà,il destino di una stagione quella si giocherà domani domenica 19 maggio alle ore 16,00 tra Milazzo e Jonica valevole per la semifinale playoff del girone B del campionato di Eccellenza.

Uno spareggio dove regna l’incertezza per un derby messinese tirreno-jonico tra due squadre attrezzate per la conquista del pass per la finale che sarà giocata nel cuore degli Iblei con il Modica.

Tutto in 90′ minuti o al massimo 120′. Il Milazzo dalla sua ha due risultati su tre favorevoli, ma i playoff sono un terno a lotto e quest’ anno in quasi tutte le categorie dei dilettanti si sono visti sia nei playoff che nei playout casi di vittorie esterne di squadre che avevano a loro favore un risultato su tre.

Il Milazzo non perde dal 26 novembre dello scorso anno (1-2 al Marco Salmeri con vittoria ospite della corazzata Enna poi promossa direttamente in D) dato importante ma che mette paura a coloro che guardano la matematica e alla legge dei grandi numeri. Secondo la società mamertina un ruolo importante potrà avere il pubblico che è chiamato a presenziare in massa la gara.

La Jonica non è squadra arrendevole e sarà un’ avversaria degna dell’importanza della posta in palio. Due squadre che si equivalgono anche tatticamente.

La squadra giallorossa ha già avuto nelle ultime stagioni qualche delusione proprio nei play off, questa è infatti la terza partecipazione in quattro anni. La squadra ha cambiato tecnico in panchina durante il corso della stagione con Furbari che ha iniziato il campionato poi sostituito dalla coppia Famulari–Ruggeri che ha dato una svolta al positiva alla squadra.