Cus Palermo bene la prima, mister Zappavigna “A Borgetto ci vorranno testa e cuore”
di Valentino SucatoPromozione17 Settembre 2024 - 21:57
Nella prima giornata del Campionato Promozione Girone A, il CUS Palermo ha battuto l’Alcamo 3-0. Il mister, Ferdinando Zappavigna si sofferma sull’analisi della gara e sul prossimo incontro in calendario.
Mister Zappavigna una vittoria per 3-0 contro una squadra che alla vigilia si presentava abbastanza insidiosa. Che gara è stata?
“Infatti l’Alcamo rimane ugualmente una squadra molto pericolosa e ben messa in campo da Virga, perché non concede tanti spazi e quando attacca sa come far male. I nostri ragazzi sono stati molto bravi nel sbloccare la partita e soprattutto capaci di adeguarsi ai vari momenti dell’incontro. Averla sbloccata alla metà del primo tempo ci ha dato la possibilità di gestire meglio la partita, anche se l’Alcamo ha provato a sfruttare una nostra disattenzione ma Mortillaro si è fatto trovare pronto. Nella ripresa l’asse Mustacciolo-Mormino ci ha permesso di raddoppiare e da lì in poi abbiamo gestito la partita chiudendola con il 3-0 di Gallo arrivato nel momento migliore dell’Alcamo” .
Superata l’amarezza dell’ eliminazione dalla Coppa Italia?
“Essere usciti dalla Coppa Italia non ha lasciato amarezza ma consapevolezza dei nostri mezzi e della qualità del lavoro svolto fino ad oggi. La squadra è giovane e soprattutto lavora in armonia. Sicuramente nel doppio incontro abbiamo concesso qualcosa in termini di esperienza in campo, ma oramai la Coppa è il passato, dobbiamo guardare avanti e lavorare bene perché sarà un campionato molto impegnativo”.
Adesso trasferta difficile contro una squadra che non ha più Marino in panchina?
” Esatto! Trasferta tosta sotto tutti i punti di vista . Non conosco i motivi che hanno portato al cambio in panchina dopo la prima giornata, considerando che comunque il Borgetto ha superato il turno in coppa. Ma guardando la rosa che hanno allestito, si capisce subito che tipo di campionato vogliono fare”