Coppa Trinacria, il programma dei quarti di finale

di Davide Mancuso

Si disputa domani, mercoledì 21 febbraio, il ritorno dei quarti di finale di Coppa Trinacria, manifestazione riservata alle squadre di Seconda Categoria che mette in palio per la vincitrice la promozione in Prima. Tutto ancora aperto dopo i risultati dell’andata, questo il programma delle gare:

Real Sicilia 2022 – Cassibile Fontane Bianche (and. 0-0) – Dopo il pareggio senza reti della gara d’andata tutto si deciderà al Seminara tra le due squadre del girone E. La sfida tra le due squadre era stata il match d’apertura del campionato, il 23 settembre scorso, con il successo in trasferta per 2-1 del Cassibile Fontane Bianche. Successo che si è poi ripetuto nella gara di ritorno disputata lo scorso 7 gennaio. I precedenti sorridono dunque agli ospiti, ma i padroni di casa, fanalino di coda nel girone E, non vuole mollare l’obiettivo semifinale. Arbitrerà il sig. Andronico di Messina

Qal At – Cianciana (and. 1-1) – Dopo aver ottenuto la promozione la scorsa domenica, i biancorossi puntano alla doppietta Campionato-Coppa. Per farlo dovranno difendersi dagli attacchi del Cianciana che dovrà vincere o pareggiare con almeno due reti segnate per eliminare i padroni di casa. I biancoverdi vengono dalla sconfitta interna contro il Lercara e occupano il quarto posto nel girone B. Ad arbitrare la gara Giordano di Caltanissetta.

Provinciale – Città di Francavilla (and. 1-2) – I padroni di casa sono chiamati a ribaltare la sconfitta dell’andata. Gli ospiti devono provare ad andare più in là di dove si fermarono lo scorso anno quando il cammino in Coppa si interruppe proprio ai quarti contro il Città di Santa Teresa. Arbitra Tosto di Acireale.

Già qualificata in semifinale il Fada Football Club che ha eliminato nel doppio confronto l’Animosa Civitas Corleone.