Coppa Trinacria, ecco le qualificate alle semifinali

di Davide Mancuso

Deciso il quadro delle semifinaliste di Coppa Trinacria, manifestazione riservata alle squadre di Seconda Categoria che mette in palio per la vincitrice la promozione in Prima. A festeggiare Cassibile Fontane Bianche, Qal At e Provinciale che si aggiungono al già qualificato Fada Football Club.

Real Sicilia 2022 – Cassibile Fontane Bianche 0-1 (and. 0-0) – Una rete di Zocco permette al Cassibile Fontane Bianche di espugnare il campo della Real Sicilia 2022 e di qualificarsi in semifinale.

Qal At – Cianciana 0-0 (and. 1-1) – Continua la rincorsa alla doppietta Campionato-Coppa per il Qal At che non va oltre l0 0-0 in casa contro il Cianciana ma, in virtù del pareggio 1-1 in trasferta dell’andata passa il turno. Una gara equilibrata che non ha visto grandi occasioni da gol tranne una per Persico per i padroni di casa nella ripresa.

Provinciale – Città di Francavilla 2-0 (and. 1-2) – I padroni di casa ribaltano l’esito della gara d’andata e passano in semifinale grazie al 2-0 interno firmato dalle reti di Buscema su rigore e di Milici. Ospiti in dieci già dal primo tempo.