Coppa Sicilia: vittorie di S. Venerina e Monforte, sconfitte Alcamo e Riviera Nord

di Valentino Sucato

Le semifinali di andata di Coppa Sicilia non sorridono alle squadre di casa. L’ Alcamo infatti ha perso in casa con i catanesi del Santa Venerina che già nel primo tempo hanno chiuso la gara con un netto 0-2. Evanescenti i calciatori di casa oggi in maglia biancoazzurra che hanno subito un uno-due al 22′ e al 31′. Il primo gol è arrivato con un calcio di punizione di Cordova che ha bucato la porta dell’ Alcamo con un tiro dai trenta metri. Il raddoppio sempre sugli sviluppi di calcio di punizione battuto da Cordova e pennellato sulla testa di Cannizzo che è riuscito a battere a volo di destro in rete. Il secondo sembra iniziare nel migliore dei modi per i trapanesi che dopo 50 secondi riescono a realizzare il gol dell’ 1-2, grazie ad Amodeo che in area arpiona un cross anticipando il portiere ospite in uscita bassa.

Il tabellino 

Marcatori: pt 23 Cordova, 32 Cannizzo; st 2′ Amodeo

Alcamo: Carollo, Andriolo (40 st Contrera), Cimino (1 st Adamo), Ferrarella (1 st Impeduglia e al 19 st Terranova), Bado, Lo Monaco, Licari, Giacalone, Amodeo (15 st Doumbia), Di Giuseppe, Cottone. A disp.: Leggio, Accardo, Vivona, Valenti. All: Scrívano

Santa Venerina: Cantarero, Filetti, Cordova, Cannizzo, Forno, Siciliano, Grasso (28 st lgnoto), Papaserio A. (42

st Muzzeta), Zumbo, Garufi, Vasta. A

disp.: Di Giovanni, Papaserio S, Leonar

di. All.: Belluso

Arbitro: La Malfa di Palermo

Note: espulso all’11’st Giacalone

 

 

Nell’ altra semifinale il Riviera Nord è stato superato in casa dal Monforte San Giorgio per 2-0 con una doppietta di Dama.

Le sfide di ritorno, in programma domenica 19 maggio, poi la finalissima  fissata per domenica 26 (ore 16) sul campo neutro di Piana degli Albanesi.