Una fase di Viareggio-Catania Bs della Coppa Italia Under 20
06 Luglio 2024, 19:28
Si spegne in semifinale il sogno della Domusbet.tv Catania Under 20 nella Coppa Italia Puntocuore di categoria organizzata da Figc-Lega Nazionale Dilettanti. La compagine rossazzurra di Sirio Silvestri e Nico Calì è stata superata per 5-3 dal Viareggio, pur lottando fino alla fine.
Due semifinali spettacolari e a lungo in equilibrio. Sulla sabbia della Beach Arena di Paestum è la Domusbet.tv Catania (che non è mai riuscita ad avere la meglio sui bianconeri nei precedenti) ad andare in vantaggio con il gol al 5′ del primo tempo di Meli, lesto a vincere un contrasto e poi a non fallire a tu per tu col portiere. Risponde, però, due minuti dopo Viareggio con il siluro da lontano del portiere Moretti e la ribalta grazie al diagonale chirurgico di capitan Santini allo scadere della frazione. Una mazzata, perché la formazione toscana allunga con Lombardi al 3′ del secondo parziale e in apertura del terzo, al 4′, trova con capitan Santini il 4-1. I rossoazzurri non mollano e hanno una grande reazione, accorciando le distanze in virtù dei rigori trasformati con freddezza da Orofino e Meli. Negli ultimi istanti la chiude Lombardi, firmando il definitivo 5-3. I viareggini difenderanno il titolo conquistato nella scorsa stagione, affrontando per il trofeo domenica alle 20 l’Icierre Lamezia, che ha battuto 2-1 Pisa. Saranno invece proprio i nerazzurri i prossimi rivali della Domusbet.tv Catania nella finale 3°/4° posto in programma con inizio alle ore 16.15.
Il Catania Fc, nel tabellone di consolazione della Coppa Italia Under 20 dopo il ko maturato nel derby etneo, ha sconfitto 8-3 il Città Degli Eventi. Determinante il pesante break (5-0) della seconda frazione, dato che si era sull’1-1 al termine del primo tempo. Sugli scudi il brasiliano Theodoro (doppietta) che al primo anno in Italia ha già messo a segno 6 gol in campionato. Due reti anche per D’Amore, una ciascuno di Giuffrida, Gulisano, Panarello e Milazzo. Domani alle 14 la sfida per il 5°/6° posto contro la Lazio.
Domusbet.tv Catania U20-Farmaè Viareggio U20 3-5
Domusbet.tv Catania U20: Meli, Sgroi, Lumia, Campagna, Ilardi, Orofino, Valenti, Lo Monaco, Candarella, Balsamo, Licciardello
Farmaè Viareggio U20: Ricci, Moretti, Remedi, Santini, Santucci, Bastillo, Tomei, Fantinato, Lombardi, Minichino, Sargentini, Del Mancino
RETI: 5′ pt Meli (Domusbet.tv Catania U20); 7′ pt Moretti (Farmaè Viareggio U20); 12′ pt Santini (Farmaè Viareggio U20); 3′ st Lombardi (Farmaè Viareggio U20); 4′ tt Santini (Farmaè Viareggio U20); 10′ tt Orofino (Domusbet.tv Catania U20); 12′ tt Meli (Domusbet.tv Catania U20); 12′ tt Lombardi (Farmaè Viareggio U20)
Pubblicato il
06 Luglio 2024, 19:28