Comito (San Vito lo Capo): “Contro la Parmonval finale da brividi”

di Valentino Sucato

Il San Vito lo Capo replica alla Parmonval che incontrerà domenica prossima 28 aprile e batte il Marsala in un derby che ha manifestato alti contenuti sia tecnici che agonistici qualificandosi per la finale dei playoff del girone A di Promozione. Risultato in bilico sino al 94′ quando il San Vito ha chiuso definitivamente la gara con la seconda rete di Budales (3-1 il finale).

Mister Giovanni Comito il primo passo è compiuto, aggiudicandovi il derby con il Marsala. Che partita è stata?

“Diciamo che il Marsala in campionato era stata la nostra bestia nera. Le squadre di Brucculeri sono ostiche e difficili da affrontare. Noi l’abbiamo preparata bene. I ragazzi hanno voluto dimostrare di essere piu forti del Marsala e sono entrati in campo determinati su ogni pallone. Potevamo vincere con un risultato piu ampio, abbiamo sprecato diverse palle gol e credo che la vittoria sia meritata. Complimenti al Marsala per non aver mai mollato e gli auguro in futuro palcoscenici piu importanti anche per il blasone che detengono”. 

Con la Parmonval l’asticella si alza, tutto diventa ancora più difficile. Anche perché avete un solo risultato favorevole su tre. Come state preparando la gara?

“Si certamente, ma credo sia difficile per entrambe. Noi giochiamo sempre per vincere, non abbiamo mai guardato al pareggio. Rispetto per la Parmonval che in casa difficilmente perde o subisce gol. Ma se vogliamo andare avanti dobbiamo andare a vincere. Ci proveremo sino all’ ultimo secondo della gara”

 Una stagione a contendere il primo posto al Piana per poi ritrovarsi terzi ma forse un po’ penalizzati dall’ ultima gara che non è stato possibile giocare e la vittoria per 3-0. E siete terzi solo per un gol nella differenza reti generale. Quanto brucia?

“Credo che diverse squadre di questo girone ci abbiano mancato di rispetto. A parer mio la classifica è bugiarda e lo sanno tutti. Ma il calcio gira, è una ruota oggi a me domani a te: è solo questione di tempo”

Prevede una partita equilibrata e di 120 minuti, oppure una gara che si può decidere relativamente subito anche nel primo tempo magari con le squadre che giocheranno dal fischio iniziale le proprie carte alla garibaldina?

“Non credo che la Parmonval giochi alla garibaldina perché è una squadra esperta con gente di assoluto valore e noi dovremmo essere attenti e bravi a colpire nel momento opportuno. Sono contento che ho tutti i miei ragazzi a disposizione cosa che non succede da molto tempo. Sarà una partita equilibrata tra due grandi squadre. Vinca il migliore”