Città di Villafranca in Promozione, ai supplementari battuto il Calcio S. Venerina

di Davide Mancuso

Il Città di Villafranca vola in Promozione al termine di un’emozionante sfida contro il Calcio Santa Venerina finita ai supplementari per 3-2. Tre gol di testa su altrettante azioni da calcio d’angolo decidono la partita dopo che al 90′ le due squadre avevano chiuso sull’1-1.

È Cordima, al 115′, a regalare la gioia ai propri tifosi dopo che Buda al 104′ aveva portato avanti il Calcio Santa Venerina prima del pareggio al 112′ di Costima. Tutte e tre le reti arrivano con colpi di testa su azioni da corner. Il Calcio Santa Venerina aveva affrontato i tempi supplementari in dieci uomini per l’espulsione di Pozzetto all’88’ per doppia ammonizione.

Il gol del vantaggio del Città di Villafranca era arrivato al 26′ del primo tempo: azione personale di La Vecchia che salta due avversari e si presenta davanti a Cantarero che lo mette giù. Dal dischetto va Libro che spiazza il portiere e porta in vantaggio i suoi. Dieci minuti dopo il pareggio del Santa Venerina con uno splendido pallonetto di Furnò che, su imbeccata di Scandurra, supera Taranto in uscita.

Per il Calcio Santa Venerina non sono però svanite del tutto le possibilità di approdare in Promozione. I catanesi sono infatti impegnati nelle semifinali di Coppa Sicilia, dove affronteranno in semifinale l’Fc Alcamo 1928. Trofeo che mette in palio, per la vincitrice, il salto di categoria.