Città di Melilli, spicca la riconferma di Ique Ribeiro
di Alessandro CalleriCalcio a 505 Agosto 2024 - 16:25
Nel segno della continuità. Il Città di Melilli prepara la prossima avventura in Serie A2 Èlite con l’intento di ripetere quanto di buono fatto nella passata stagione e, magari, provare ad alzare l’asticella. Dopo Peppe Failla e Moreno Gianino il club del presidente Francesco Papale ha ufficializzato la permanenza di altri quattro tasselli fondamentali del roster a disposizione di mister Marcelo Mittelman.
Ique e Rizzo, garanzia di gol
Intanto la riconferma più attesa. Ique Ribeiro, il forte pivot con 18 reti all’attivo nello scorso torneo, sarà ancora un giocatore neroverde. Brasiliano (1985), naturalizzato rumeno, ha militato nel nostro Paese anche tra le file di Luparense, Polistena, Verona e Canosa (trascinato alla promozione), approdando in Sicilia nell’estate 2023. Vivrà adesso da leader, con la maglia numero 9 sulle spalle, la sua seconda stagione con il Melilli. Esperienza e fiuto del gol sono il marchio di fabbrica di Cristian Rizzo, bomber più volte vincitore della classifica cannonieri nelle passate stagioni, altro riconfermato di lusso. Classe 1991, cresciuto proprio nel Melilli, dove si è messo in luce a 17 anni realizzando 36 gol in Serie C1, ha conosciuto la A2 con Martina (vincendo il campionato) e Catania e poi la A1 con la maglia del Napoli, prima di trasferirsi al Salinis. Megara Augusta e poi ancora Melilli nel suo curriculum. Capitano dell’Under 21, ha giocato anche in Nazionale maggiore, apice della carriera.
Bocci e Spampinato, altre riconferme
Tanti gol (17) e un contributo alla causa incredibile anche da parte di Leo Bocci (classe ’95), una delle colonne portanti del gruppo, che rimane tra gli elementi di spicco del Città di Melilli. E poi l’ennesima riconferma, che risponde al nome di Davide Spampinato (1988), dopo l’ultima positiva stagione che lo ha visto protagonista nella seconda parte di campionato a suon di grandi prestazioni, vuole essere ancora un valore aggiunto in termini di imprevedibilità per la squadra di Mittelman. Sono attese nei prossimi giorni ulteriori novità e altri annunci importanti. Dopo i tanti riconfermati in organico il Città di Melilli è pronto a piazzare anche i nuovi innesti.