Città di Casteldaccia, addio playoff. Squadra penalizzata di 4 punti.

di Valentino Sucato

Il Città di Casteldaccia non farà i playoff del girone B di Prima Categoria che avrebbe dovuta vederla in campo contro il Futura Brolo. La vicenda è già stata trattata da Sicilia in Gol. L’ attesa udienza di ieri è terminata con 4 punti dalla classifica, un ammenda una squalifica per il presidente Benforte.

I fatti:

https://www.siciliaingol.it/prima-categoria-gir-b-playoff-bloccati-casteldaccia-kafka-e-qui/

“Non siamo nella posizione per poter affrontare i play off – spiega la vice presidente Angela Benforte – ma abbiamo tutte le carte in regola per poter fare domanda di ripescaggio cosa che faremo perché i nostri tesserati, il mister lo meritano. È stato un anno pieno di soddisfazioni pieno di gioie e anche di dolori. Oggi ci tengo a ringraziare tutti proprio tutti, chi è rimasto da agosto ad oggi.  Chi invece ha deciso di lasciarci a novembre anche essi hanno contribuito a fare bene nella nostra società! I mister, il nostro supporto più grande Tony Di bella e Michele Di Cara, il nostro tanto amato Totò Maggiore arrivato a metà campionato dando una grossa mano alla societa, ringraziamo Roberto Circo nelle vesti di Dirigente e calciatore”. 

Sfogo e speranza della vicepresidente

“Rimane la rabbia oggi, perché abbiamo costruito un giocattolo con tanti sacrifici, ad oggi la gente ci ferma dicendo che noi eravamo la squadra più forte e competitiva del girone, noi dovevamo vincere il campionato, ma siamo felici che il Bagheria 90011 si è preso ciò che gli stavano togliendo non meritandolo! Continueremo a lavorare, non ci abbattiamo! Saremo più forti che mai.Faremo domanda di ripescaggio, l’ ho promesso ai miei ragazzi e faremo tutto ciò che li renda felici, ci prenderemo ciò che ci hanno tolto ingiustamente! La legge ha fatto il proprio corso, e davanti ai fatti reali non si può negare la realtà, siamo stati leggeri, ci siamo fidati ma non sarà più così, da oggi cambieremo musica, noi siamo persone sincere leali e mai e poi mai potevamo pensare che potessero farci un ingiustizia del genere, nn c era motivo per farlo, ma ormai è andata! “

La parte alta della classifica aggiornata:

Bagheria 90011.     p.  54

Sinagra                    p.51

Futura                     p. 48

Casteldaccia.           p. 36 (-4)

Sporting Termini. p.36