30 Ottobre 2025, 18:16
Cinque in testa a punteggio pieno nel campionato Under 15 Regionale dopo il IV turno. Sono Belice Sport, Castelvetrano Selinunte, Athena, Città Di Gela e Real Trinacria CT. A queste si aggiungono altre 6 squadre a tuttoggi imbattute, Fa.Da., Accademia TP, New Eagles, Modica Meridiana Etna e Rari Nantes. Nei Giovanissimi cambia il numero di squadre iscritte nei vari gironi, anche per la presenza dell’unica società professionistica, il Catania FC. Ovviamente i rossazzurri partecipano “fuori classifica”. Nel dettaglio, 11 sono le squadre iscritte nel Girone B, 12 in quello C e 13 per A e D.
Alla fine della quarta giornata rimangono due le squadre a punteggio pieno, Belice Sport (nella foto, fonte Facebook Società) e Castelvetrano Selinunte. Imbattute anche Fada, a stretto contatto con le capolista, e Accademia Trapani che, a causa del pareggio, viene raggiunta dalla Polispoartiva Gonzaga. Restano condannate in coda a zero punti Terzo Tempo e Sport Palermo.
Città Di Carini 1-3 Polisportiva Gonzaga
Belice Sport 1-0 D.B. Partinico
Città Di Trapani 9-0 Sport Palermo
Fada Football Club 10-2 Calcio Ciccio Galeoto
Castelvetrano Selinunte 3-0 Terzo Tempo
VIS Palermo 0-0 Accademia Trapani
Riposa: Alcamo Academy
Castelvetrano Selinunte e Belice Sport 12, Fada Football Club 10, Accademia Trapani (*) e Polisportiva Gonzaga 7, Città di Carini e Città Di Trapani (*) 6, Alcamo Academy (*) e D.B. Partinico 3, VIS Palermo 2, Calcio Ciccio Galeoto (*) 1, Terzo Tempo e Sport Palermo 0.
(*) una gara in meno
Ricordiamo che questo è il girone con il minor numero di squadre iscritte, appena 11, con sole 5 gare da giocare. Restano in due al comando a punteggio pieno, considerato che entrambe hanno effettuato il proprio turno di riposo, Athena e Gela. Segna il passo Favara Academy che realizza un solo punto nelle ultime due gare e viene raggiunta dall’Accademia, mentre l’unica a rimanere a zero è Soccer Tirreno Cerda Giuseppe Macina.
New Team CL 0-6 Athena
Ribera 1954 7-1 Soccer Tirreno Cerda Giuseppe Macina
Santa Sofia Calcio 3-4 Accademia
Città Di Gela 2-0 Castrum Favara
Favara Academy 1-2 Nissa F.C.
Riposa: Enna Calcio
Athena (*) e Città Di Gela (*) 9, Favara Academy e Accademia 7, Enna Calcio (*), Castrum Favara e Nissa F.C. (*) 6, Ribera 1954, Santa Sofia Calcio e New Team CL 3, Soccer Tirreno Cerda Giuseppe Macina 0.
(*) una gara in meno
Ancora imbattuta, la Real Trinacria CT si conferma in testa a punteggio pieno, seguita dalla New Eagles, anch’essa mai sconfitta, capace di sorpassare il Real Gescal nello scontro diretto. A ridosso delle prime tre, sei squadre separate da un solo punto, tra cui il Pedara che, grazie alle due vittorie consecutive, stacca nettamente le ultime due della classifica, Real Biancavilla e Gi.Fra. Milazzo, ancora a zero.
Real Biancavilla 2-3 Vivi Don Bosco
Real Trinacria Catania 4-2 AGA Messina
New Eagles 2010 2-1 Real Gescal
Jonica F.C. 4-2 Next Gen Fair Play Messina
GI.FRA. Milazzo 1-8 JSL Junior Sport Lab.
New Team Catania 0-1 Pedara
Real Trinacria Catania 12, New Eagles 2010 10, Real Gescal 9, Next Gen Fair Play Messina e Vivi Don Bosco 7, Jonica F.C. 6, AGA Messina, Pedara e JSL Junior Sport Lab. 6, New Team Catania 1, Real Biancavilla e GI.FRA. Milazzo 0.
Nel girone con il maggior numero di squadre iscritte, 13 in tutto, sono tre in tutto quelle ancora imbattute, Modica, Meridiana Etna e Rari Nantes. Sempre in serie positiva, ma torna alla vittoria la capolista Modica, riprendendo la marcia dopo il pari del turno precedente. Segue il Real Catania, capace di una doppietta da sei punti totali nelle ultime due gare. Anche qui, un gruppetto di 5 squadre -raccolte nella distanza brevissima di un punto- si candidano per sfruttare un passo falso delle prime. Vittoria anche della Rari Nantes, ma ininfluente ai fini del punteggio perché il Catania FC partecipa al campionato “fuori classifica”. In fondo, annaspano le solite Sportispica e Rinascita, ancora a caccia dei primi punti.
RG 3-1 Rinascita San Giorgio
Scordiense 4-0 Young Pozzallo
Real Catania 10-0 Sportispica Marcomonaco
A. Libertas Rari Nantes 3-0 Catania F.C.
Meridiana Etna Soccer 2-1 Avola
Ragusa Boys 0-4 Modica Airone
Riposa: Stella Nascente
Modica Airone 10, Real Catania 9, Meridiana Etna Soccer (**) 7, A. Libertas Rari Nantes (*)(**), Avola, Scordiense e RG (**) 6, Ragusa Boys (**) 4, Young Pozzallo (*) 3, Stella Nascente (*) 1, Sportispica Marcomonaco (*) e Rinascita San Giorgio 0.
Fuori classifica: Catania F.C. 3
(*) una gara in meno
(**) gara fuori classifica giocata
Pubblicato il
30 Ottobre 2025, 18:16