La Meta Catania alza la coppa dello scudetto
04 Luglio 2025, 11:17
Dopo aver celebrato il secondo scudetto consecutivo della sua storia, la Meta Catania è pronta a vivere una nuova avventura europea. Tramite sorteggio, i rossazzurri hanno conosciuto le loro avversarie. La formazione di coach Juanra è stata inserita nel gruppo 5 del Main Round della UEFA Futsal Champions League. Appuntamento in programma al PalaCatania dal 26 ottobre al 2 novembre.
Nessun preliminary round questa volta per la Meta Catania che nella scorsa stagione giunse fino all’Elite Round, vivendo grandi emozioni. Gli etnei, freschi campioni d’Italia, accederanno dalla porta principale alla massima competizione per club a livello continentale, partendo dalla posizione di testa di serie n.12 del ranking UEFA. Un risultato frutto della crescita esponenziale della Meta, tra le realtà più solide e rispettate del futsal europeo. Nella sede della Uefa, a Nyon, si è tenuto il sorteggio ufficiale del turno preliminare e del Main Round della UEFA Futsal Champions League. La prima avversaria di Turmena e compagni nel gruppo 5 sarà l’Akaa Futsal, compagine finlandese. Completeranno il girone i vincitori dei gruppi E (una tra VITEN ORSHA(BLR), TSV WEILIMDORF (GER), FSCLEVSKI SOFIA(BUL) e EUROPA FC (GIB)) e H (una tra FUTSAL CLUB VESZPRÉM (HUN), AEKF FUTSAL CLUB (GRE), SJARMTROLLAN IL(NOR) e BOLTON FUTSAL CLUB(ENG)) del preliminary round.
Al PalaCatania, dal 26 ottobre al 2 novembre 2025, la Meta Catania potrà contare sull’entusiasmo e il calore del proprio pubblico, dopo le 5.000 presenze dell’ultima finale scudetto. Con il nuovo format, le prime classificate del Main Round accederanno agli ottavi di finale, che si disputeranno con gare di andata e ritorno, per poi proseguire con i quarti, sempre andata e ritorno, e le Final Four. “Essere tra le prime 12 d’Europa è motivo di orgoglio e stimolo – afferma il direttore generale Angelo Finocchiaro – Vogliamo rappresentare al meglio Catania e l’Italia in Europa. Siamo pronti per questa nuova sfida. Poter giocare, come lo scorso anno, il Main Round davanti la nostra gente, al PalaCatania, è una spinta in più nel tentativo di centrare gli ottavi di finale”.
Pubblicato il
04 Luglio 2025, 11:17