CastrumFavara, Infantino promuove la squadra
di RedazioneNews09 Settembre 2024 - 18:58
“Ci abbiamo provato anche in 10, collezionando diverse occasioni. Devo complimentarmi con la mia squadra”. Nella Serie D siciliana, la sfida tra CastrumFavara ed Enna acquisisce un grande valore. La squadra favarese lo scorso anno fu eliminata con un doppio pareggio dal Pompei nello spareggio per la promozione in D. L’Enna vinse il girone B, dopo aver combattuto per tre quarti di campionato con il Paternò, anche esso promosso con la vittoria in Coppa Italia. CastrumFavara-Enna è il derby della prima volta. Le due squadre incamerano 1 punto, dopo lo 0-0.
Infantino spiega
“E’ stata una bella partita, devo fare i complimenti ai miei uomini per come hanno interpretato la partita sia in undici che poi quando siamo rimasti in dieci. Non hanno mai avuto paura di attaccare e abbiamo mantenuto il campo contro un avversario organizzato. L’espulsione di Cannino ha condizionato l’andamento della gara, ma può succedere. Undici contro undici abbiamo avuto molte occasioni per l’uno a zero, siamo usciti fuori e abbiamo creato occasioni anche con un uomo in meno”
Infantino promuove l’atteggiamento della squadra in un campionato di Serie D così complicato. “Il campionato non è facile, questo punto ci da la giusta consapevolezza di essere sulla buona strada. Un campionato come questo è davvero molto difficile”