Casteldaccia-Fulgatore vista da… Giuseppe Vigneri

di Valentino Sucato

Mister Vigneri lei che conosce l’Eccellenza e visto che ha salvato un Marineo che a inizio di stagione veniva considerato la Cenerentola del Girone A come vede la finale playout tra Casteldaccia e Fulgatore?

I playout sono partite molto complesse, nelle quali è ancora più difficile formulare un pronostico, perché l’aspetto emotivo è fondamentale, in bene e in male“.

Analisi delle due squadre

“Il Fulgatore l’abbiamo incontrato a inizio girone di ritorno e tra l’altro di recente ha cambiato allenatore, ma sicuramente è una squadra che fa della determinazione e della grinta le proprie armi migliori”

“Il Casteldaccia, che abbiamo incontrato nel turno pre-pasquale, è una squadra molto organizzata, sicuramente in forma nonostante siamo a fine stagione e più abituata a queste partite”. 

Pronostico: chi si salva?

“Voglio comunque sbilanciarmi e dico che il Casteldaccia avrà la meglio e si salverà. Per due ragioni.In primis, non me ne voglia il Fulgatore, ha una rosa di maggiore qualità e con calciatori in grado di determinare, in particolare vorrei citare bomber Monti per il quale ho una grande stima e che considero uno dei migliori attaccanti della categoria; in secondo luogo, società, squadra e ambiente hanno creato una sinergia che proprio in questi momenti fa la differenza e ti permette di trovare energie, soprattutto mentali, decisive. Naturalmente l’auspicio è che sia una bella partita e che, alla fine, comunque vinca chi avrà dimostrato sul campo di meritarlo”

Inciderà l’avere due risultati a favore ?

“Non lo penso perché come ho detto all’inizio queste sono partite che sfuggono a qualsiasi pronostico. Avere due risultati su tre non significa che sei favorito”