Giovanili

Capolavoro Juniores Athletic Palermo Club, nerorosa ai quarti della Fase nazionale

di

10 Maggio 2025, 21:46

Capolavoro Juniores Athletic Palermo Club, nerorosa ai quarti della Fase nazionale. Dopo il pareggio ad occhiali dell’andata del 1° turno della Fase Nazionale Under 19-Juniores, nella gara di ritorno sul “D’Ippolito” di Lamezia Terme gli Under 19 palermitani hanno la meglio sui lametini grazie ai tiri di rigore. Oggi pomeriggio, nei 90′ regolamentari conclusi sul 2-2, i ragazzi guidati da D’Angelo per ben due volte hanno rintuzzato il momentaneo vantaggio locale grazie a Marotta e Zalagar. Nei 4′ di recupero nessuna squadra riesce a trovare la strada della porta avversaria e da regolamento, dunque, si da il via all’esecuzione dei tiri di rigore.

Ma gli atteggiamenti diametralmente opposti delle due compagini indirizzano l’esito del match. Da un lato i calabresi spaventati dalla responsabilità, dall’altra siciliani freddi e glaciali nel non sbagliare una sola opportunità. Infatti Tropea e Puccio si fanno respingere la conclusione dal palermitano Stassi, mentre i soli Costanzo ed Egyr centrano la rete. Tutto inutile, perchè Caruso, Palumbo, Zalagar e Bongiovanni portano a termine il loro capolavoro trasformando 4 penalty in sequenza e promuovendo l’Athletic Club Palermo ai quarti. Sabato 17 maggio, andata dei quarti sul “Favazza” di Terrasini contro i campani del Micri Calcio, sette giorni dopo ritorno sul campo del CS “S. Michele” di Pomigliano d’Arco.

VIGOR LAMEZIA – ATHLETIC CLUB PALERMO 4-6 (d.t.r.)

RETI: pt 35′ Silvagni, 45′ Marotta; st 18′ Puccio, 31′ Zalagar.

SEQUENZA RIGORI: Tropea (parato), Caruso (gol); Puccio (parato), Palumbo (gol); Costanzo (gol), Zalagar (gol); Egyr (gol), Bongiovanni (gol).

 

 

 

Se cerchi una testata giornalistica online che si occupa di informazione,
promozione e diffusione della esperienza e della cultura sportiva nel territorio siciliano,
dando voce a tutte quelle realtà che vi operano attivamente,
è il momento di leggere SportWebSicilia.it

Pubblicato il

10 Maggio 2025, 21:46

Condividi sui social
Share