Capolavoro Juniores Athletic Palermo Club, nerorosa ai quarti della Fase nazionale

di Vincenzo La Corte

Capolavoro Juniores Athletic Palermo Club, nerorosa ai quarti della Fase nazionale. Dopo il pareggio ad occhiali dell’andata del 1° turno della Fase Nazionale Under 19-Juniores, nella gara di ritorno sul “D’Ippolito” di Lamezia Terme gli Under 19 palermitani hanno la meglio sui lametini grazie ai tiri di rigore. Oggi pomeriggio, nei 90′ regolamentari conclusi sul 2-2, i ragazzi guidati da D’Angelo per ben due volte hanno rintuzzato il momentaneo vantaggio locale grazie a Marotta e Zalagar. Nei 4′ di recupero nessuna squadra riesce a trovare la strada della porta avversaria e da regolamento, dunque, si da il via all’esecuzione dei tiri di rigore.

Ma gli atteggiamenti diametralmente opposti delle due compagini indirizzano l’esito del match. Da un lato i calabresi spaventati dalla responsabilità, dall’altra siciliani freddi e glaciali nel non sbagliare una sola opportunità. Infatti Tropea e Puccio si fanno respingere la conclusione dal palermitano Stassi, mentre i soli Costanzo ed Egyr centrano la rete. Tutto inutile, perchè Caruso, Palumbo, Zalagar e Bongiovanni portano a termine il loro capolavoro trasformando 4 penalty in sequenza e promuovendo l’Athletic Club Palermo ai quarti. Sabato 17 maggio, andata dei quarti sul “Favazza” di Terrasini contro i campani del Micri Calcio, sette giorni dopo ritorno sul campo del CS “S. Michele” di Pomigliano d’Arco.

VIGOR LAMEZIA – ATHLETIC CLUB PALERMO 4-6 (d.t.r.)

RETI: pt 35′ Silvagni, 45′ Marotta; st 18′ Puccio, 31′ Zalagar.

SEQUENZA RIGORI: Tropea (parato), Caruso (gol); Puccio (parato), Palumbo (gol); Costanzo (gol), Zalagar (gol); Egyr (gol), Bongiovanni (gol).

 

 

 

Se cerchi una testata giornalistica online che si occupa di informazione,
promozione e diffusione della esperienza e della cultura sportiva nel territorio siciliano,
dando voce a tutte quelle realtà che vi operano attivamente,
è il momento di leggere SportWebSicilia.it