Camporeale-Città di Petralia, spareggio domenica a Cammarata: è ultima chiamata!

di Valentino Sucato

Camporeale-Città di Petralia, ultima chiamata!

Si giocherà domenica alle 16 allo stadio comunale di Cammarata la sfida salvezza tra due squadre palermitane.

Perché a Cammarata?

Incomprensibile la decisione di fare giocare lo spareggio di due squadre palermitane già lontane tra loro e diametralmente opposte al capoluogo, a Cammarata nel cuore dei Monti Sicani.

Com’è andata nei playout?

Entrambe le squadre hanno perso le relative finali playout. Il Camporeale (nella foto di copertina) a Cinisi dopo aver resistito sul pari sino al 90′ (era passato in vantaggio con Candela) è stato raggiunto su calcio di rigore da Ventimiglia) ha ceduto nei supplementari finendo la gara in nove uomini sul 3-1 (reti ancora di Ventimiglia e Trupiano) e dunque costretti ad affrontare l’ultimo turno di salvezza incontrando proprio il Petralia Soprana. I madoniti hanno perso con la Nasitana per 1-0 con gol di Fallo.

Nella regular season

In campionato il Camporeale ha chiuso al penultimo posto nel girone A con 18 punti in 26 partite, frutto di 5 vittorie, tre pareggi e diciotto sconfitte, 24 gol realizzati e 55 subite.

Il Petralia Soprana ha conquistato 19 punti in 24 partite con 5 vittorie 4 pareggi e 15 sconfitte con 29 gol realizzati e 45 subite, finendo all’ ultimo posto in classifica nella quale era stata esclusa un’ altra squadra.

Città di Petralia Soprana

Città Petralia Soprana