Campisi (Compr. Tindari): “Bagheria favorita per il successo finale”

di Valentino Sucato

Nel girone B del Campionato di Prima Categoria tutto essere pronto per i giochi di artificio finali. Il Bagheria e il Sinagra anche se in condizioni differenti (il Bagheria avrà a disposizione una partita in più dei messinesi), si giocano la vittoria finale. Poi ci sono i playoff dove c’è in una posizione meno ideale il Comprensorio Tindari squadra del messinese che gioca a Gliaca frazione del paese di Piraino. L’allenatore della squadra gialloblu è Filippo Campisi 58 anni che ha allenato per molti anni a Verona, categorie juniores elite, società di prima categoria. E poi in Sicilia a Rodi Milici per 4 anni dalla terza alla prima categoria, a Furnari per due stagioni sempre in prima categoria e infine nel Comprensorio Tindari in prima categoria nelle ultime due stagioni.

Mister Campisi siamo agli sgoccioli di un campionato con tanti colpi di scena. Mancano due turni (per il Sinagra uno) e il Bagheria ha l’opportunità concreta di andare direttamente in Promozione. Che finale prevede?

“Salvo sorprese negli ultimi 180 minuti, penso che il Bagheria possa tagliare il traguardo”

Zona playoff. Togliamo le prime due Bagheria e Sinagra,  una delle quali rientrerà nei play off, Casteldaccia, Futura Brolo, Termini o Tindari?

Noi giocheremo come abbiamo sempre, sperando in qualche passo falso di chi ci precede, anche se sarà difficile centrare la griglia dei play off.Purtroppo noi abbiamo avuto qualche black-up di troppo e ci troviamo in una posizione che nn ci aspettavamo alla fine del girone di andata. Nell’ambiente si respirava aria di play-off, purtroppo nel calcio non è possibile fare pronostici.

Quale squadra l’ha impressionato di più ? Ho visto bene il Bagheria ed il Casteldaccia.

Ci sono quattro partite che forse hanno segnato il vostro campionato tarpandovi le ali. Petralia in casa pareggio e poi tre sconfitte consecutive! Che è successo? 

Purtroppo abbiamo avuto qualche infortunio ed in più si sono aggiunti degli errori individuali. Comunque faccio un plauso ai ragazzi. È stato un periodo difficile e ci siamo trovati in certe partite con quattro juniores in campo.

Come vede la lotta play out?

Non è facile stabilire chi resterà fuori dei play out, chi arriverà mentalmente più pronto riuscira’ a non giocarli.

Tanto agonismo in questo girone ma anche tanta sportività tra società e tra squadra e tifosi avversari ?

Abbiamo trovato delle belle realtà, una su tutte la società del Petralia. I tifosi più sportivi li ho visti a Gangi con un  comportamento esemplare.

Rispetto ai vostri obiettivi di inizio campionato che giudizio date con la odierna posizione?

L’obiettivo precampionato era quello di una salvezza tranquilla, però, già alla fine del girone di andata il pensiero era quello di un buon piazzamento nella zona play off. Comunque siamo ugualmente soddisfatti del piazzamento.