Trapani Serie C alle porte, battuta la Fenice Amaranto

di Antonio Ingrassia

Prosegue la tappa di avvicinamento alla serie C per il Trapani che ha superato per 3-1 La Fenice Amaranto di Reggio Calabria (ex Reggina) e mantiene 11 punti di vantaggio sul Siracusa.

I granata del presidente Antonini segnano all’11’ con una bellissima rete di Acquadro e raddoppiano al 2′ della ripresa grazie ad un calcio di rigore messo a segno dall’esperto Cocco per un mani in area. Otto minuti dopo, è Convitto a mettere la sigla nel terzo gol di marca granata. L’ex  Barillà, applaudito dal pubblico granata ad inizio partita, accorcia le distanze nella ripresa con una rete di piatto sinistro (il suo piede preferito). Non è stata una gara spettacolare ma il Trapani ha dimostrato di essere di almeno due spanne superiore alla formazione calabra. I granata di Alfio Torrisi ha sfruttato al meglio le occasione capitate e hanno colto pure un palo con Convitto. Un successo senza sudare tanto ma il risultato testimonia la differenza tra le due compagini.

Il Tabellino

Marcatori: 11’ Acquadro, 47’ Cocco (rig.), 55’ Convitto, 79′ Barillà

Trapani:  Ujkaj; Pino, Bolcano, Sabatino, Guerriero (85′ Morleo); Crimi (77′ Bollino), Acquadro; Krag (77′ Palermo), Balla, Convitto (71′ Marigosu); Cocco (90′ Samake). A disposizione: Antonini, Liepins, Cristini, Ba. All. Torrisi.

La Fenice Amaranto: Velcea; Parodi (65′ Zanchi), Girasole, Adejo, Porcino; Belpanno (46’ Zucco 68′ Simonetta), Barillà, Perri (65′ Martiner); Provazza, Bolzicco, Renelus (65′ Salandria). A disposizione: Martinez, Ingegneri, Kremenovic, Marras All. Trocini.

Arbitro: Davide Cerea di Bergamo; Assistenti: Simone Mino (La Spezia), Lorenzo Savasta (Alba-Bra).

Note: Ammoniti: Crimi, Barillà, Girasole, Acquadro, Salandria; Recupero: 1’pt, 6’st; Spettatori: 4.531 di cui 68 ospiti.