Il Trapani ad occhiali (chiusi) al D’Alcontres di Barcellona

di Antonio Ingrassia

Un Trapani poco entusiasmante, che non ha effettuato nessun tiro in porta, è uscito indenne dal D’Alcontres di Barcellona Pozzo di Gotto con un risultato ad occhiali, frenata da un’Igea Virtus in salute.

Dopo tante vittorie, la formazione – allenata da Alfio Torrisi – ha subìto la voglia di successo del gruppo guidato da Ciccio Di Gaetano, ex granata (secondo allenatore ai tempi di Boscaglia).

Al 15′ è stato il portiere Ujkaj a salvare la propria porta volando all’incrocio su bomba di Calafiore indirizzata all’incrocio. Alla mezz’ora sempre Calafiore, triangola bene però manda di poco sopra la traversa. Il Trapani guarda. Al 78′ l’Igea rischia una clamorosa autorete su palla innocua. All’80’ il granata Crimi salva sulla linea un pallone che sembrava ormai dovesse finire nel sacco (la squadra di casa ha protestato indicando che la palla fosse dentro).

Nuova Igea Virtus-Trapani 0-0

Nuova Igea Virtus: Staropoli, Ferrigno, Biondo (Abbate 84’), Di Piedi, Longo, Ordinez, Trombino (Aveni 94’), Di Cristina, Calafiore (Trovato 73’), Della Guardia, Catanzaro. In panchina: Di Fina, Franchina, Cutrona, Verdura, Leone, Buscetta. All. Di Gaetano

Trapani: Ujkaj, Pino, Bolcano, Sabatino, Guerriero (Morleo 40’), Crimi, Acquadro (Marigosu 73’), Palermo, Kragl (Bollino 65’), Cocco (Montini 79’), Balla (Convitto 56’). In panchina: Antonini, Liepins, Bova, Gelli. All. Torrisi

Arbitro: Andrea Bortolussi di Nichelino; assistenti: Fabrizio Cozza Paola e Leonardo Mallimaci di Reggio Calabria

Note: Ammoniti Guerriero, Calafiore, Ferrigno, Di Piedi, Bollino. Espulso Di Fina dalla panchina all’82’

Calci d’angolo: 4-4

Recuperi: 1’ pt; 7’ st