Calcio a 5 Serie B: Mistral e Marsala addio sogni, Villaurea esulta al primo round

di Alessandro Calleri

Per Mistral Meeting Club Carini e Marsala Futsal finisce la corsa nei playoff di Serie B. Niente rimonta, sarà derby tra le due squadre di Soverato nei quarti di finale degli spareggi che mettono di fronte le rappresentanti del girone H. Il Villaurea Monreale fa invece sua l’andata del playout con un secco 7-1 rifilato al Futsal Noci.

Mistral e Marsala salutano

Al Palasport “Ciro Genova” di Carini il Mistral Meeting Club, sconfitto all’andata degli ottavi per 7-4, non va oltre il pareggio (4-4) contro la Blingink Soverato, uscendo così di scena. Cascinò (tripletta) e Murò a bersaglio per i siciliani. Perez (2), Mallimaci e Martino garantiscono il pareggio e il passaggio del turno alla Blingink Soverato. Dopo il ko per 3-5 rimediato al “Palasancarlo”, il Marsala cede 6-4 a Soverato. I padroni di casa partono forte e indirizzano la sfida grazie al 4-0 iniziale. La tripletta del bomber Tendero e il gol di Bonafede rendono meno amara la sconfitta degli azzurri, riusciti a riportarsi in partita. Costa (2), Gallinica (2), De Masi e Monterosso gli autori dei gol per il Soverato. Tra Blingink Soverato e Soverato Futsal ci sarà in palio l’accesso alle semifinali playoff nel doppio confronto in programma il 4 e 11 maggio.

Villaurea Monreale a metà dell’opera

Sorride il Villaurea Monreale che stende 7-1 il Futsal Noci al “Paladonbosco” nell’andata del playout e fa un bel passo verso la salvezza. La tensione accusata in avvio porta i ragazzi di mister Gallo a chiudere la prima frazione sul risicato 2-1. Ben altra musica nella ripresa, con il Villaurea Monreale che ha letteralmente dilagato, trovando la via del gol a ripetizione. Man of the match Giannola, autore di un fantastico poker. Scalavino, La Barbera (splendido il suo slalom personale) e Musso, su punizione, gli altri marcatori. Villaurea Monreale che adesso ha un cospicuo margine in vista del match di ritorno in terra pugliese.