Beach Soccer, la World Winners Cup a Catania dal 16 settembre
Beach Soccer04 Settembre 2025 - 10:31
Ben 36 formazioni provenienti da 23 Paesi, 4 confederazioni rappresentate. I riflettori del beach soccer mondiale saranno ancora una volta puntati sulla città di Catania, che ospiterà dal 16 al 21 settembre, sulla spiaggia della Playa, la World Winners Cup. La Domusbet.Tv Catania Beach Soccer, davanti al suo pubblico, sfiderà le formazioni più importanti del mondo. L’evento, supportato dal Comitato Regionale Sicilia della LND e dalla BSWW, è patrocinato dal Ministero per lo Sport e per i giovani, dal Comune di Catania e dalla Regione Siciliana Assessorato Sport Turismo e Spettacolo.
I gironi di World Winners Cup a Catania
Dopo aver trionfato nell’Euro Winners Cup e a distanza di 3 anni dall’ultimo evento organizzato, gli ANOC World Beach Games, il club etneo, il più titolato d’Italia, consolida sempre più il proprio status internazionale. Al Lido Blu, dal 16 al 21 settembre, è in programma un’edizione da urlo della World Winners Cup che, tra maschile e femminile, vedrà di scena 36 squadre. I sorteggi hanno stabilito i primi avversari della Domusbet.Tv Catania Beach Soccer, inserita nel gruppo A con i tedeschi del Rostocker Robben, i portoghesi del Casa Benfica Viseu e i sauditi del Qadsia Club. Nel gruppo B Falfala KQ Bsc, BSC Vybir, Sportivo Luqueno e Portsmouth, nel gruppo C La Barra, Pafos BSC, Bonyhad BFC, BS Mijas Costa. Il Napoli Beach Soccer è nel gruppo D insieme a Rosh Haayin BSC, SoCal Legacy BSC, BTCM. Nel gruppo E Napoli Patron, Canada BSC, BSC Husty, Arabi SC, nel gruppo F il Naxos Beach Soccer con Marseille BT, TMS Fc e Guaicamuto.
L’orgoglio del presidente Bosco
Massima la soddisfazione espressa dal presidente della Domusbet.tv Catania Beach Soccer, Giuseppe Bosco, in vista della prestigiosa manifestazione: “Il Catania Beach Soccer si riconferma in prima fila nell’organizzazione e nella promozione di eventi di grande rilievo. È motivo di grande orgoglio rappresentare e supportare la Beach Soccer World Wide nell’organizzazione di un evento di caratura mondiale. Siamo in grande fermento ma allo stesso tempo felici di ospitare un evento che porterà prestigio e grande visibilità alla città di Catania. Ritengo che questa tappa possa essere la consacrazione di tanti sacrifici fatti e l’inizio di un nuovo percorso che ci vedrà ugualmente protagonisti e ambiziosi come è nella storia e nel DNA di questa gloriosa società” afferma il numero uno rossazzurro.