Bagheria Città delle Ville, i numeri della cavalcata della squadra di Tomasello

di Claudio Civilleri

Cammino eccezionale quello del Bagheria Città delle Ville del tecnico Tomasello, la squadra nerazzurra con 63 punti trionfa nel girone A di Promozione e conquista la tanta agognata Eccellenza.

La sfida all’ultimo respiro con il Montelepre

Nella sfida senza esclusione di colpi contro il Montelepre (per gran parte del campionato capolista solitaria) è risultata fondamentale la penultima giornata  della stagione, quando il Montelepre è caduto  in casa del Cus Palermo per 2-0 e i nerazzurri di Tomasello hanno trionfato in casa del Borgetto Giardinello per 1-2, conquistando la vetta e blindandola negli ultimi 90 minuti della stagione contro l’ Aspra (5-3)

La cavalcata dei nerazzurri non ha vissuto sempre la prospettiva della rincorsa sul Montelepre, i ragazzi di Tomasello sono infatti partiti subito forte centrando 9 vittorie e una sconfitta nelle prime 10 giornate con la bellezza di ben 7 vittorie di fila. Una serie di 4 pareggi consecutivi tra l’undicesima e la quattordicesima giornata ha rallentato la corsa dei nerazzurri e permesso il sorpasso del Montelepre, innescando una lotta fatta di botta e risposta giocatasi soprattutto nel girone di ritorno, fino al sorpasso alla penultima curva che poi ha permesso alla squadra di Tomasello di conquistare la vittoria finale.

Un percorso straordinario

La formazione nerazzurra ha chiuso quindi con numeri formidabili: 19 vittorie, 6 pareggi e solo una sconfitta in 26 match, realizzati grazie a 71 marcature totali messe a segno in stagione e 18 subite. Attore strepitoso di questa splendida cavalcata il bomber Raimondo Lucera, classe 2000, autore di ben 21 reti messe a segno in 23 presenze. Numeri incredibili quelli di bomber Lucera che sono valsi al cannoniere nerazzurro il titolo di Capocannoniere del girone A e il terzo posto in classifica generale dei marcatori della Promozione Sicilia, alle spalle di Santo Salerno 22 reti (Mistretta, girone C) e Federico Amaya 30 reti (Niscemi, girone D)

Seppure i Numeri del Bagheria CdV non sono poi così distanti da quelli dl Montelepre (19 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte), la squadra di Tomasello è stata abile a non perdersi nel momento difficile (a cavallo tra dicembre e gennaio) e a rimanere in scia della squadra di Guida, capitalizzando il passo falso degli avversari e sferrando l’attacco nel momento decisivo della stagione.
Congratulazioni allora alla squadra nerazzurra e al suo tecnico Tomasello per una cavalcata straordinaria, anzi… d’Eccellenza.