Bagheria 90011, parla il Ds Orifici: “Inizio complicato ma credo che possiamo arrivare ai playoff”
Eccellenza27 Novembre 2025 - 20:57
Dopo la nascita del nuovo corso societario figlio della fusione con l’ASD Casteldaccia, il Bagheria 90011 sta vivendo la sua prima stagione in Eccellenza. Il percorso della squadra sino ad ora è stato altalenante e ciò ha portato alle dimissioni di mister Rinaudo, sostituito da Sandro Tarantino, già tecnico neroazzurro lo scorso anno in promozione.
Il direttore sportivo del club Salvatore Orifici fa, in esclusiva ai microfoni di Sicilia in Gol, un bilancio di questa prima parte di stagione, con uno sguardo in prospettiva.
In prima battuta il Ds del Bagheria 90011 analizza questi primi mesi del nuovo corso societario: “
Chiaro che le considerazioni sono positive – spiega -nonostante diverse difficoltà. Le difficoltà nel poter fare un certo tipo di lavoro per come vogliamo farlo sono tante, sotto il profilo logistico organizzativo: il campo è chiuso e la struttura non è disponibile al 100%. Abbiamo vissuto delle difficoltà, continuiamo a gestirle non in semplicità ma comunque in maniera fortunatamente positiva. L’avventura sta registrando delle difficoltà, fisiologiche, che si potranno risolvere solo col tempo”.
Orifici si sofferma poi sul complesso inizio di stagione della squadra: “Sinceramente – sottolinea -mi aspettavo che delle difficoltà ci fossero. In partenza era tutto nuovo; giocatori, allenatore, staff. In uno scenario nuovo è fisiologico che ci siano delle difficoltà e dei problemi. Quando ci si conosce da anni si parte con una certa consapevolezza e si è avvantaggiati mentre chi parte da zero ha a che fare con dinamiche nuove e problemi da risolvere. Spiace che in questo scenario a pagare il conto è stato il mister Rinaudo, ma purtroppo nel calcio è la prima cosa che succede. Abbiamo cominciato male con 3 sconfitte: abbiamo dato tempo al mister e c’era margine per poterlo fare anche a questo giro, ma le ultime sconfitte hanno portato il tecnico a fare un passo indietro e abbiamo accettato la sua decisione. Ci aspettavamo un inizio difficile anche se certamente non così: siamo comunque in tempo per risollevarci”.
Il dirigente del sodalizio bagherese parla poi del nuovo corso di mister Tarantino, iniziato con una vittoria al cardiopalma contro il Città di San Vito: “L’aspettativa di questo nuovo ciclo è in primis quella di dare serenità all’ambiente – afferma – trovare una nuova identità e ritrovare la strada per l’obiettivo stagionale, quello di arrivare ai playoff. Penso che la squadra sia in grado di poter rispettare l’obiettivo e in questo senso il lavoro di Sandro può essere determinante per raggiungerlo”.
In conclusione Orifici parla del livello di questo girone A e ribadisce la sua fiducia nel valore della squadra: “Quest’anno è un campionato in cui tutte possono fare punti contro tutti, anche la Folgore con tutte le difficoltà avute può comunque impensierire qualunque avversario: è successo a noi che ci abbiamo pareggiato come altre squadre ci hanno vinto all’ultimo. Non è scontato fare punti contro nessuno, la classifica riflette questa situazione: c’è un forte equilibrio e per questo abbiamo fiducia. Riuscendo a fare un filotto interessante possiamo tornare alle zone che competono per una squadra costruita per poter lottare per i playoff”.