Athletic Club Palermo campione siciliano Juniores, battuto in finale Imesi Atletico CT

di Vincenzo La Corte

L’Athletic Club Palermo (nella foto, fonte Facebook Società) è campione siciliano Juniores, battuta in finale l’Imesi Atletico Catania. I palermitani hanno scritto un’altra pagina di storia. Dopo la storica promozione della prima squadra in Serie D, l’Athletic Club Palermo è -per la prima volta- campione regionale juniores, e conquista la fase nazionale, in cui giocherà a partire da domani.

La gara di Finale del campionato  si è giocata domenica 4 maggio sul neutro del Comunale “S.S. Trinità – Fasanò” di Petralia Sottana. Gli Under 19 in nerorosa guidati da Pippo D’Angelo hanno battuto 5-3 l’Imesi Atletico Catania grazie alle reti di Di Giovanni, Caruso, Marotta, Bongiovanni e Zalazar, cui hanno tentato di opporsi i catanesi -che escono comunque a testa alta- con la doppietta di Quattropani e il gol di Ghisari.

L’Athletic Club Palermo ha così acquisito il diritto a partecipare alla Fase Nazionale del Campionato “Juniores – Under 19 LND” per la Stagione Sportiva 2024/2025, entrando nell’accoppiamento H. Incontrerà la vincente del CR Calabria, Vigor Lamezia Calcio, in gara di andata e ritorno, da giocarsi domani, mercoledì 7 maggio, sul campo “S. Favazza” di Terrasini e sabato 10 maggio, sul “G. D’Ippolito” di Lamezia Terme.

Finale

Gara unica – domenica 4 maggio 2025 ore 16:00

Athletic Club Palermo 5 – 3 Imesi Atletico Catania, presso campo Comunale “S.S. Trinità – Fasanò” di Petralia Soprana

 

 

 

Se cerchi una testata giornalistica online che si occupa di informazione,
promozione e diffusione della esperienza e della cultura sportiva nel territorio siciliano,
dando voce a tutte quelle realtà che vi operano attivamente,
è il momento di leggere SportWebSicilia.it