Anche Aspra alla fase finale Juniores, a Catania duello Aci Sant’Antonio-Imesi Atletico

di Vincenzo La Corte

Fase Regionale Juniores Dilettanti anche per l’Aspra, vincitrice del Girone A palermitano, che si aggiunge a Unitas Sciacca, Messana, Atletico Messina, Priolo, New Eagles, Città di Gela, Real Catania, Vittoria, Athletic Club Palermo e Castellammare conquistano l’accesso alla Fase Finale del campionato regionale Juniores Dilettanti. Dunque manca all’appello solo la vincente del gironie Catania B. Ad oggi sono 11 le vincenti dei gironi provinciali del campionato regionale, giocato dalle squadre Under 19 delle Società partecipanti ai Campionati di Eccellenza e di Promozione della stagione sportiva 2024/2025. Si dovrà attendere lo svolgimento delle prossime 2 giornate per il verdetto riguardo la provincia di Catania e del Girone B, in particolare. Ricordiamo che, per la prima volta, non sono presenti le squadre di Società partecipanti al campionato di Serie D che -proprio dalla medesima stagione- godono finalmente di un campionato loro riservato.

Catania

Girone B, il primato dell’Aci Sant’Antonio sull’Imesi Atletico Catania con un vantaggio di 5 punti è tutt’altro che al sicuro, minacciato dal numero di gare a disposizione degli atletisti, ben 3 (incluso il recupero in casa della RSC già fissato per ieri, ma ancora procrastinato), contro l’unica a disposizione dei primi della classe. Infatti, proprio all’ultimo turno i santantonesi dovranno fermarsi per il riposo e potranno aggiungere alla loro classifica 3 punti al massimo. Se dal canto loro gli atletisti vincessero tutte le gare, invero assai facile, proprio all’ultima giornata si potrebbe assistere alla sorpresa di un sorpasso clamoroso per un punto appena.

Palermo

Chiusa la disputa nel Girone A, la lotta per assegnare il titolo di campione provinciale si è esaurita con lo scontro diretto prima e seconda, giocato nell’ultima giornata, lunedì 7 aprile. Non ci sarà alcuno spareggio, piuttosto l’accesso diretto alla fase regionale del campionato Juniores Dilettanti da parte della capolista Aspra che battendo il CUS Palermo con il punteggio di 4-2 e chiude a +6  dagli stessi cussini, vincendo il proprio girone.