Allievi rosanero 2 gare 2 vittorie, ma quanti punti perduti per le altre giovanili pro

di

14 Settembre 2025, 21:36

Allievi rosanero 2 gare 2 vittorie, ma quanti punti perduti per le altre giovanili professionistiche! Nel weekend appena concluso hanno iniziato anche Primavera 2 e Under 16/Under 15 (Palermo), e Under 17/Under 15 Serie C (Catania, Trapani e Siracusa). Partiranno invece sabato prossimo i cammini delle Under 19 di queste ultime, impegnate nei campionati Primavera 3 e 4. Ecco dunque il nostro consueto approfondimento settimanale, con il consueto riepilogo riguardo ai campionati nazionali, analizzando gli scenari che ne derivano.

PALERMO
Primavera 2 – Girone B, 2^ giornata

CROTONE-PALERMO 1-1. Alla prima di campionato, il Palermo guidato da Del Grosso (nella foto, fonte sito Palermo FC), deve accontentarsi del pari contro il Crotone e muove la classifica di un solo punto. È capitan Ettore Karol Nicolosi a sbloccare la partita in favore dei rosoneri già nel primo tempo, ma lo stesso fallisce nella ripresa l’occasione del raddoppio e della doppietta colpendo la traversa. Poi, solo Crotone, sino al pareggio realizzato da Sinopoli che approfitta dell’errore difensivo di Avena. C’è ancora molto lavoro da fare, ovvio, visto che quello gestito da Del Grosso è un gruppo nuovo. Archiviato il debutto, i rosanero guardano già al prossimo appuntamento, in calendario il 20 settembrecon l’esordio casalingo, ospitando il Bari.

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B – Girone C, 3^ giornata

PALERMO-NAPOLI 1-0. Gli Allievi rosanero guidati da Cesare Bovo vincono ancora, questa volta tra le mura amiche del “Pasqualino”. La rete della vittoria contro gli azzurrini del Napoli, firmata da Aurilio nella ripresa, porta 3 punti pesanti in ottica classifica. Domenica 21 settembre, i palermitani giocheranno fuori casa contro il Catanzaro, appaiata ai palermitani in classifica al termine della 3^ giornata.

Campionati Nazionali Under 16/Under 15 Serie A e B – Gironi C, 1^ giornata

ROMA-PALERMO 4-1. “Mission impossible” per gli Under 16 che, al “Bartolomei”, incontrano una Roma stratosferica che concede una sola chance ai rosaneri, tramutata in gol da Guarino.

ROMA-PALERMO 3-0. Suonata identica per gli Under 15 che tornano dal Lazio con la stessa differenza reti sfavorevole dei compagni piu grandi.

Domenica 21 settembre, le due formazioni giovanissimi giocheranno entrambe la prima casalinga, ospitando il Bari, mirando a lasciare la casella zero in classifica.

CATANIA
Primavera 3, Girone B

Bisognerà ancora aspettare sabato 20 settembre perchè la maggiore giovanile rossazzurra inizi il proprio campionato sul campo del Pontedera.

Campionato Nazionale Under 17/Under 15 Serie C  – Girone D, 1^ giornata

CATANIA-MONOPOLI 2-3. La formazione Allievi guidata da Francesco Russo subisce la prima sconfitta e per di più in casa. Le reti di Maurici e Bonina non bastano per arginare i pugliesi del Monopoli cui basta una rete in più per portare a casa i primi 3 punti della stagione.

CATANIA-MONOPOLI 1-2. Identica sorte per i giovanissimi di Umberto Fabiano. Infatti, l’unica rete dei rossazzurri, firmata da Cristaldi, non basta per arginare il Monopoli. Anche qui, rossazzurri senza un punto alla fine della gara.

Domenica 21 settembre, le due formazioni giocheranno entrambe in Basilicata, ospiti del Potenza, mirando a lasciare la coda della classifica.

TRAPANI
Primavera 3 – Girone B

Sarà sabato 20 settembre la prima gara stagionale dei neo-promossi Under 19 granata che se la vedranno in trasferta con la Juve Stabia.

Campionato Nazionale Under 17/Under 15 Serie C  – Girone D, 1^ giornata

TRAPANI-PICERNO 2-2. Un solo punto all’esordio degli allievi granata, con la doppietta di Giustiniano che pareggia i conti della gara con gli avversari lucani.

TRAPANI-PICERNO 2-3. Un doppietta anche nei giovanissimi, opera di Pescatore, che però non basta perchè gli avversari del Picerno vincono di misura superando i trapanesi per 3-2.

Domenica 21 settembre, le due Under granata in trasferta contro allievi e giovanissimi del Monopoli.

SIRACUSA
Primavera 4 – Girone B

Fermi i siracusani in occasione della prima giornata in calendario sabato 20 settembre, che osserveranno il turno di riposo.

Campionato Nazionale Under 17/Under 15 Serie C – Girone D, 1^ giornata

COSENZA-SIRACUSA 2-0. Inizia male il cammino degli allievi azzurri, che subiscono una sconfitta con il più classico dei risultati.

COSENZA-SIRACUSA 0-2. Al contrario, tornano a Siracusa con l’intera posta a disposizione, i giovanissimi che si avvalgono delle reti di Cappello e Carbonaro per il colpaccio finale.

Domenica 21 settembre le formazioni under aretusee saranno impegnate in casa propria, ospitando la Salernitana.

 

 

 

Se cerchi una testata giornalistica online che si occupa di informazione,
promozione e diffusione della esperienza e della cultura sportiva nel territorio siciliano,
dando voce a tutte quelle realtà che vi operano attivamente,
è il momento di leggere
SportWebSicilia.it

Pubblicato il

14 Settembre 2025, 21:36

Condividi sui social
Share