Al Torneo delle Madonie il Cerda pareggia e va alle semifinali. Termini e Trabia salutano la competizione

di Valentino Sucato

Arriva l’ultimo verdetto nel girone C del Torneo delle Madonie. Il Cerda Giuseppe Macina è riuscita a superare indenne lo scoglio Sporting Termini e passa al primo round di semifinali.

L’ultima gara del girone C del Torneo delle Madonie vedeva impegnata la squadra termitana ormai fuori dai giochi con il Cerda a cui serviva un punto per superare il turno.

Il risultato finale ha premiato i ragazzi di mister Agostino Silvio che però hanno dovuto rimontare il momentaneo vantaggio dei termitani al 41′ del primo tempo con un bel gol di Taormina che prima ha superato un difensore e poi anche il portiere cerdese depositando la sfera in rete.

Nella seconda frazione è lo Sporting Termini a pigiare sull’acceleratore e a continuare a onorare la sfida. Il Cerda che ha assolutamente bisogno di un punto realizza il gol al 65′ con Campino. Quattro minuti dopo ancora Cerda vicino al gol con Dioguardi che colpisce il palo. Al Termini già eliminato si aggiunge dopo questa gara il Trabia che con quattro punti non può proseguire la sua corsa nel Torneo delle Madonie.

Classifica finale Girone C:

Rokkalia punti 6

Cerda 5

Trabia 4

Sporting Termini 1

 

Oggi per il Girone A gara determinante per stabilire la seconda classificata. La sfida tra  Città di Castellana e Vis Bompietro potrebbe decidere la seconda squadra che si dovrà qualificare nel Girone A dopo l’exploit del Gangi che ha vinto tutte le quattro gare.

 

Classifica

Gangi 12 punti (4 partite giocate)

Città di Castellana 3 punti (2 partite giocate),

Vis Bompietro 3 punti (2 partite giocate),

Città di Petralia 3 punti (3 partite giocate),

Caltavuturo 0 punti (3 partite giocate).