Al PalaVolcan il quadrangolare in ricordo di Elio Rao e Vincenzo Pulvirenti
di Alessandro CalleriCalcio a 512 Settembre 2024 - 11:43
Tutto pronto al PalaVolcan di Acireale per il quadrangolare di calcio a 5 in ricordo di Elio Rao e Vincenzo Pulvirenti. Appuntamento venerdì 13 settembre, con inizio alle ore 18, per tributare il giusto omaggio a due ragazzi “sempre presenti al PalaVolcan, pronti a dare tutto sé stessi per questo sport. Ci hanno insegnato a non mollare mai durante le tempeste e ad essere sempre squadra” sottolinea la Drago Acireale, società organizzatrice.
Il Memorial Elio Rao e Vincenzo Pulvirenti
Il Memorial è nato nel 2022 per ricordare la figura di Elio Rao, autentico pilastro degli anni d’oro dell’Acireale calcio a 5, infaticabile dirigente granata, prematuramente scomparso, appena ventinovenne, in un incidente stradale, mentre da Acireale si recava a Palermo. Vincenzo Pulvirenti, una passione per lo sport che lo ha portato a diventare arbitro da giovanissimo nella sua città d’origine e più tardi portiere, è mancato per un male incurabile, a 32 anni, nello scorso giugno. Due vite tragicamente spezzate in età giovanile, due ragazzi che hanno lasciato un segno indelebile in tutti coloro i quali hanno avuto la fortuna di conoscerli e apprezzarne le doti. “Vi aspettiamo numerosi, a partire dalle ore 18, per onorare la memoria di Elio e Vincenzo, tutti insieme” l’invito della società di casa per l’evento di venerdì.
Il quadrangolare
La Drago Acireale, nata dalla fusione di Drago e Acireale calcio a 5, che disputerà il campionato di Serie B sotto la guida di mister Seby Scandura, scenderà in campo sul parquet del PalaVolcan per il quadrangolare insieme a tre formazioni siciliane di assoluto prestigio: la Meta Catania Bricocity, campione d’Italia in carica, il Città di Melilli, che milita in Serie A2 Elite e il Messina Futsal, in Serie A2. In primis nel ricordo di Elio Rao e Vincenzo Pulvirenti e ad, un mese dall’inizio dei rispettivi tornei, anche per cominciare a provare schemi e uomini nei test previsti. Se i rossoazzurri di coach Juanra, con lo scudetto sulle maglie, sono reduci dalla qualificazione al main round di Champions League, il Città di Melilli di mister Marcelo Mittelman, dopo l’impegno di Acireale, giocherà il 14 in amichevole contro l’Adrano C5, il 21 contro la Meta Catania Under 23, il 28 settembre contro il Messina Futsal e, infine, il 5 ottobre contro il Futsal Mazara. Occasioni utili per valutare i nuovi innesti e i ragazzi provenienti dal settore giovanile. Lo stesso può dirsi per il Messina Futsal allenato da Salvatore Battiato, che venerdì sfiderà il Marsala, poi il 19 lo Sporting Alcamo e, come detto, il 28 il Città di Melilli.