Akragas, lascia il direttore generale Graziano Strano

di Davide Mancuso

Si separano le strade tra l’Akragas e il Direttore generale Graziano Strano. In una nota il club biancazzurro, che quest’anno ha ottenuto la salvezza in Serie D, “ringrazia il dirigente per l’ottimo lavoro svolto per i colori biancoazzurri e gli augura le migliori fortune personali e professionali“.

A stretto giro di posta arriva anche il commento del DG Strano che dichiara: “Con tanta emozione e le lacrime agli occhi posso semplicemente dire: Grazie Akragas, Grazie Agrigento. Tra gioie e dolori, ho vissuto una stagione memorabile. Voglio ringraziare in particolare il patron Giuseppe Deni, il Direttore sportivo Giuseppe Cammarata, il mister Marco Coppa e tutto il suo staff, il team manager Maurizio Capraro, Ciccio Nobile, Gaetano Di Caro, l’addetto stampa Davide Sardo, il responsabile sanitario Stefano Frassetto e il magazziniere Totò Prinzivalli. Ed ancora – continua Strano – tengo a ringraziare i super tifosi dell’Akragas Ciro Fuschino e Lorenzo Savarino, ma anche Filippo Marcantonio e Marco Modica. Grazie di cuore alla famiglia Veneziano, papà Baldo e la figlia Alessandra, e alla famiglia di Angelo Trupia, titolari di Pizza Stadio Mosè. Un infinito grazie alla straordinaria Curva Sud e a tutti i suoi componenti. Grazie Agrigento, vi porterò per sempre nel mio cuore”.

Strano era arrivato a giugno del 2023 dopo aver collaborato in passato con il Catania (Serie A), Siracusa (Lega Pro/Serie C), Palazzolo (Eccellenza Sicilia e Serie D), Trapani (Serie D), Paternò, Ragusa, Real Siracusa (Eccellenza Sicilia) e Atletico Catania (Promozione Sicilia). Il suo prossimo incarico? Mazzarrone in Eccellenza potrebbbe essere una delle sedi più accreditate.