Acireale, delicata sfida in casa del Sambiase

di Nunzio Currenti

In casa del Sambiase l’Acireale può cambiare passo? La sconfitta con la Nissa ha ulteriormente aggravato la situazione in classifica, ma tutto è ancora perfettamenter recuperabile. Appena due punti da un gruppo di squadre a quota 13 rende tutto più sereno in sede di programmazione. Del resto, la squadra gioca, produce ma non segna. Le direttive del mercato alla vigilia della trasferta lametina contro la rivelazione del campionato sono chiare.

Il mercato

Tra partenze e arrivi di calciatori si segnalano due importanti colpi piazzati dal DS Minguzzi, che sarà supportato dal collaboratore area tecnica Finocchiaro: a centrocampo Justo D’Angelo Ronconi, argentino, classe 2001, centrocampista destro, che ha già una carriera brillante alle spalle, con la maglia del River Plate indossata da giovanissimo, per due anni, e poi quattro stagioni trascorse nell’Independiente Res, nella serie A argentina, prima di farsi notare e lasciare il Sudamerica per giocare a Dubai, in serie B, con il Masfout Club; e in attacco Benjamin Mokulu Tembe, originario di Bruxelles, di nazionalità congolese, classe 1989, punta centrale di piede sinistro con un’importante carriera alle spalle che lo ha visto militare sia nella nazionale del Congo che nell’Under 21 del Belgio, e in Italia in numerose squadre fra Serie B e C, compresa la Juventus Next Gen.

Il futuro

Due colpi importanti, quindi, e alte sono le aspettative già dalle prossime giornate, quando D’Angelo e Mokulu indosseranno la maglia dell’Acireale nelle sfide contro il Sambiase, il Pompei, la Santacaldese e il Locri. Un dicembre di forti speranze, quindi, è alle porte, per auspicare un salto nella classifica, riaprendo il campionato dei granata.